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KOR Forum > ALTRE SERIE > MAISON IKKOKU

Messaggi: 192    Letture: 1594

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ABCB73

Messaggio numero 17860

Creato il: 15/06/2010
16:10:51

Modificato il: 16/06/2010
11:00:58

Allora, considerato che due di noi stanno vedendo (solo ) ora Maison Ikkoku mi sembra giusto aprire un apposito topic!

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 16/06/2010 11:00:58)

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PIYO PIYO

 
 

ABCB73

Messaggio numero 17862

Creato il: 15/06/2010
16:17:12

Recuperiamo un po' di arretrato:

MEKETH:
Sono arrivato alla puntata numero 9 di Maison Ikkoku.
Penso che trollerei Mitaka con un trattore.

OCEAN81:
Ahahah no dai, dagli tempo, credo che sia favoloso Mitaka...non soffermarti al suo aspetto da ''ricco'', la sua umanità e la sua dignità saranno grandi caratteristiche
è davvero un gran personaggio...se lo guardi ora non dico di più...
ma al dilà di alcune scene ''comiche'' e a dir poco geniali e superbe che verranno...
lui è il vero ''romantico'' nella dicitura piu letteraria (in quanto legata alla letteratura) del termine...
vedrai...
...è comunque un avversario molto leale che non va oltre i propri mezzi e molto nobile ed apprezzabile...restando chiaramente un avversario si intende...

ALE2:
Inizialmente anche io ma poi mi sono ricreduto, l'ho persino messo nella top ten dei personaggi maschili!

MEKETH:
In effeti queste sue particolarità, questo suo modo d'essere in parte s'intravedono, ma diciamo che mi son fatto prendere dalla vicenda di Godai.
La puntata 14 è troppo bella!

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PIYO PIYO

 
 

ABCB73

Messaggio numero 17863

Creato il: 15/06/2010
16:18:45

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

...
ma al dilà di alcune scene ''comiche'' e a dir poco geniali e superbe che verranno...

....BAAUUU
... che dire poi del rimedio per la fobia ... geniale! ... aspetta mek, anzi continua tranquillamente ... e vedrai.
Il più grande “difetto“ (che è una delle tante cose azzeccate) di Mitaka è quello di essere l'esatto opposto di Godai in quanto a risolutezza, pertanto il povero Yusaku in questo paragone fa una figura infame
Vorrei ricordarti solo una cosa mek, MI è il PRIMO shounen romantico nella storia dei manga giapponesi (alcuni dicono che è uno shoujo ma non è vero) e tante trovate erano all'epoca assolutamente originali ed innovative. La Takahashi ora sarà quel che sarà ma all'epoca, ricordiamo anche Lamù, è stata una vera innovatrice!

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PIYO PIYO

 
 

ALE2

Messaggio numero 17864

Creato il: 15/06/2010
16:42:37

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

....BAAUUU
... che dire poi del rimedio per la fobia ... geniale! ... aspetta mek, anzi continua tranquillamente ... e vedrai.

La tecnica del ninja!

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Ale

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 17865

Creato il: 15/06/2010
17:10:13

MESSAGGIO CITATO (ale2)

La tecnica del ninja!

Era proprio a quello che mi riferivo...
...quando spiega la tecnica del ninja per me è uno dei momenti più alti dell'intera storia...non ha prezzo...

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Frank

 
 

DAVCIDE74

Messaggio numero 17866

Creato il: 15/06/2010
20:38:48

io di maison ikoku ho visto tutte le puntate , all epoca lo trasmetteva 7 gold
e lunga come storia ma come kor e molto coinvolgente

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davcide74

 
 

ALE2

Messaggio numero 17868

Creato il: 15/06/2010
21:04:47

MESSAGGIO CITATO (ocean81)

Era proprio a quello che mi riferivo...
...quando spiega la tecnica del ninja per me è uno dei momenti più alti dell'intera storia...non ha prezzo...

E perché il cagnolino con il dentino sbrilluccicoso...

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Ale

 
 

MEKETH

Messaggio numero 17869

Creato il: 15/06/2010
21:32:40

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

Vorrei ricordarti solo una cosa mek, MI è il PRIMO shounen romantico nella storia dei manga giapponesi (alcuni dicono che è uno shoujo ma non è vero) e tante trovate erano all'epoca assolutamente originali ed innovative. La Takahashi ora sarà quel che sarà ma all'epoca, ricordiamo anche Lamù, è stata una vera innovatrice!

Se sia il primo non lo so, anche perché bisognerebbe vedere quanto di quegli anni non è arrivato sino a noi.
Oggi, nella pausa pranzo, sono arrivato alla puntata in cui Kyoko da la sciarpa a Godai, anche se poi si scopre che ne ha data una a tutti.
C'è qualcosa che mi lascia perplesso, nel senso che ogni tanto vedo degli “sbalzi d'umore“ di Kyoko tra una puntata ed un'altra dove in quella prima è in***atissima con Godai e quella dopo quasi normale. E' anche possibile che si tratti della traduzione.

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meketh

 
 

SXMO

Messaggio numero 17878

Creato il: 15/06/2010
23:04:52

Purtroppo ogni cosa che posso scrivere su MI è fortemente spoilerosa, praticamente...
Spoiler
per come la vedo io Mitaka con la sua sicurezza e determinazione si è fatto fuori semplicemente da solo se avesse evitato di saltare a frettolose decisioni avrebbe forse fatto capitolare Kyoko e poi poteva essere meno signore cosi rimaneva in corsa.
Kyoko ha degli alti o bassi degni delle montagne russe più grandi d'america ma non per questo in quei momento che decide di avvicinarsi a Godai non ci creda veramente.
Fine spoiler
Che bella la puntata al teatrino durante la festa dell'università

BAAUUU

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By Sxm

 
 

JOEBADG

Messaggio numero 17885

Creato il: 16/06/2010
00:40:06

MESSAGGIO CITATO (meketh)

Se sia il primo non lo so, anche perché bisognerebbe vedere quanto di quegli anni non è arrivato sino a noi.
Oggi, nella pausa pranzo, sono arrivato alla puntata in cui Kyoko da la sciarpa a Godai, anche se poi si scopre che ne ha data una a tutti.
C'è qualcosa che mi lascia perplesso, nel senso che ogni tanto vedo degli “sbalzi d'umore“ di Kyoko tra una puntata ed un'altra dove in quella prima è in***atissima con Godai e quella dopo quasi normale. E' anche possibile che si tratti della traduzione.

Hai ragione! Come scrissi nella mia recensione, l'unica vera pecca di MI è che spesso in alcune puntate avvengono delle cose o vengono dette delle frasi importanti che negli episodi successivi non hanno influenza o vengono quasi ignorati, insomma il rapporto causa-effetto non viene del tutto ripettato... ad esempio nell'episodio 9 godai dice al chachamaru, davanti a tutti kyoko compresa, di amarla... tuttavia negli episodi immediatamente successivi kyoko si comporta come se nulla fosse! certo potrebbe essere un errore di traduzione in italiano, fatta in modo troppo superficiale... a proposito manca il fatto che godai nell'originale chiama kyoko signora amministratrice (kanrinin-san) e smette di chiamarla così in momenti chiave dell'anime... in italiano tutto ciò non viene reso... poi alcuni personaggi ricompaiono in maniera abbastanza inverosimile, all'improvviso dal nulla... ciononostante a me piace tantissimo il modo in cui vengono tratteggiati alcuni personaggi e alcuni dettagli come la ricerca di una posizione sociale da parte di Godai che lo rendo molto realistico, un specie di anti-eroe romantico.. lo stesso Mitaka che ha molte sfaccettature... ma basta con gli spoiler... ne parleremo quando gli altri lo avranno finito...

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joebadg

 
 

JOEBADG

Messaggio numero 17886

Creato il: 16/06/2010
00:47:16

MESSAGGIO CITATO (sxmo)

Purtroppo ogni cosa che posso scrivere su MI è fortemente spoilerosa, praticamente...
Spoiler
per come la vedo io Mitaka con la sua sicurezza e determinazione si è fatto fuori semplicemente da solo se avesse evitato di saltare a frettolose decisioni avrebbe forse fatto capitolare Kyoko e poi poteva essere meno signore cosi rimaneva in corsa.
Kyoko ha degli alti o bassi degni delle montagne russe più grandi d'america ma non per questo in quei momento che decide di avvicinarsi a Godai non ci creda veramente.
Fine spoiler
Che bella la puntata al teatrino durante la festa dell'università

BAAUUU

CAPOLAVORO!!! “Deve essere il paradiso“ qui devo dire che gli adattatori italiani e i doppiatori sono stati bravissimi a rendere la comicità della scena... chapeau x Cigliano e alla Ward!
comunque è vero il 14, anche graficamente, è una vera perla... soprattutto nella scena in cui Kyoko corre x la città sotto la pioggia mentre gadai l'aspetta nel bar... un vero gioiello! ma siamo solo all'inizio!

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joebadg

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 17887

Creato il: 16/06/2010
00:48:45

Modificato il: 16/06/2010
00:56:09

MESSAGGIO CITATO (joebadg)

Hai ragione! Come scrissi nella mia recensione, l'unica vera pecca di MI è che spesso in alcune puntate avvengono delle cose o vengono dette delle frasi importanti che negli episodi successivi non hanno influenza o vengono quasi ignorati, insomma il rapporto causa-effetto non viene del tutto ripettato... ad esempio nell'episodio 9 godai dice al chachamaru, davanti a tutti kyoko compresa, di amarla... tuttavia negli episodi immediatamente successivi kyoko si comporta come se nulla fosse!

ma dai, non è esattamente vero! forse non lo ricordi bene, ma dopo quell`episodio non gli parla per giorni, come non manca di rimarcare la cicciona. poi le passa. cmq è probabile che kyoko non lo prenda esattamente sul serio, lo vede in quel momento un po` immaturo e per questo non può essere quella frase a cambiare le cose, al di là dell`imbarazzo.
il bello di maison ikkoku è che le cose cambiano impercettibilmente, sul lungoi periodo, più per una maturazione progressia dei ppersonaggi che per causa di singoli evnti,e questo è uno dei motivi di maggior fascino dell`anime, in questo è molto realstico.

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 16/06/2010 00:56:09)

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alessandro - il crimine non vincerà

 
 

JOEBADG

Messaggio numero 17889

Creato il: 16/06/2010
02:06:33

MESSAGGIO CITATO (alessandro)

ma dai, non è esattamente vero! forse non lo ricordi bene, ma dopo quell`episodio non gli parla per giorni, come non manca di rimarcare la cicciona. poi le passa. cmq è probabile che kyoko non lo prenda esattamente sul serio, lo vede in quel momento un po` immaturo e per questo non può essere quella frase a cambiare le cose, al di là dell`imbarazzo.
il bello di maison ikkoku è che le cose cambiano impercettibilmente, sul lungoi periodo, più per una maturazione progressia dei ppersonaggi che per causa di singoli evnti,e questo è uno dei motivi di maggior fascino dell`anime, in questo è molto realstico.

Veramente dopo l'ep 9 c'è quello in cui vanno tutti insieme al mare... Kyoko e Godai si parlano normalmentne senza accennare a quella importantissima frase che ha detto Godai (se ti ricordi nuotano insieme al mare, nell'ep 11 lei cucina x lui e quasi si baciano)... dopo che uno si è dichiarato nei tuoi confronti (ribadendo da sobrio quello che le aveva detto da ubriaco) non lo guardi e non lo tratti come facevi prima... x il resto concordo con te Ale... la maturazione dei personaggi e soprattutto quella di godai sono molto verosimili e avvincenti!

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joebadg

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 17890

Creato il: 16/06/2010
02:42:34

MESSAGGIO CITATO (joebadg)

Veramente dopo l'ep 9 c'è quello in cui vanno tutti insieme al mare... Kyoko e Godai si parlano normalmentne senza accennare a quella importantissima frase che ha detto Godai (se ti ricordi nuotano insieme al mare, nell'ep 11 lei cucina x lui e quasi si baciano)... dopo che uno si è dichiarato nei tuoi confronti (ribadendo da sobrio quello che le aveva detto da ubriaco) non lo guardi e non lo tratti come facevi prima... x il resto concordo con te Ale... la maturazione dei personaggi e soprattutto quella di godai sono molto verosimili e avvincenti!

Questa cosa la notai anche io, ma sinceramente ho sempre pensato che Kyoko interpretasse il gesto di Godai come in maniera poco seriosa,quasi uno scherzo o una burlata da ragazzino...non dandogli minimamente peso, e avendo ancora lei per la testa il marito perso da poco...

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Frank

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 17891

Creato il: 16/06/2010
09:54:17

MESSAGGIO CITATO (joebadg)

Veramente dopo l'ep 9 c'è quello in cui vanno tutti insieme al mare... Kyoko e Godai si parlano normalmentne senza accennare a quella importantissima frase che ha detto Godai (se ti ricordi nuotano insieme al mare, nell'ep 11 lei cucina x lui e quasi si baciano)... dopo che uno si è dichiarato nei tuoi confronti (ribadendo da sobrio quello che le aveva detto da ubriaco) non lo guardi e non lo tratti come facevi prima... x il resto concordo con te Ale... la maturazione dei personaggi e soprattutto quella di godai sono molto verosimili e avvincenti!

mmm... a questo punto devo riguardarmelo, perché forse sono io che non ricordo benissimo... gomen ichinose che, parlando con kyoko, sottolinea che lo sta ignorando, me la ricordo bene. urge riguardarselo! rimane cmq l'interpretazione, e cioè che non lo prenda tanto sul serio.

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alessandro - il crimine non vincerà

 
 

ABCB73

Messaggio numero 17893

Creato il: 16/06/2010
11:12:58

Modificato il: 16/06/2010
11:15:12

MESSAGGIO CITATO (joebadg)

Veramente dopo l'ep 9 c'è quello in cui vanno tutti insieme al mare... Kyoko e Godai si parlano normalmentne senza accennare a quella importantissima frase che ha detto Godai (se ti ricordi nuotano insieme al mare, nell'ep 11 lei cucina x lui e quasi si baciano)... dopo che uno si è dichiarato nei tuoi confronti (ribadendo da sobrio quello che le aveva detto da ubriaco) non lo guardi e non lo tratti come facevi prima... x il resto concordo con te Ale... la maturazione dei personaggi e soprattutto quella di godai sono molto verosimili e avvincenti!

Si potrebbe dire che ogni tanto i personaggi non si “prendono sul serio“, diciamo che fa parte della vena narrativa della Takahashi, ma penso che possa anche trattarsi del classico dire non dire tipico dei giapponesi. A riguardo bisogna considerare che la storia è ambientata nei primi anni `80 e riporta anche uno spaccato della società jappo di allora, dopo trent`anni è cambiato qualcosa anche per loro ...
Per capire meglio la storia bisogna leggere il manga dove l`utilizzo dei suffissi e del lei (quasi sempre) tra Kyoko (karinin-san: signora amministratrice), Godai (che è il cognome) e lo stesso Mitaka, permettono di capire molto meglio com`è impostato il rapporto sociale tra i vari personaggi.

p.s. La scena di Kyoko che corre nell`ep. 14 per me è da antologia, mentre l`ep. delle marionette è divertentissimo e bellissimo (... povero principe );
p.p.s. Fidati Mek, il manga di MI è del 1980 se non erro e fu la prima storia ad unire romanticismo (per giovani adulti, maschi e femmine, e non ragazzi) ed umorismo!

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 16/06/2010 11:15:12)

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PIYO PIYO

 
 

MEKETH

Messaggio numero 18000

Creato il: 20/06/2010
00:07:16

Sono arrivato alla puntata 35.
Che dire, mi piace sempre di più, anche perché le parti umoristiche fini a loro stesse stanno diventando meno frequenti. Mi ha lasciato con diverse perplessità solo la puntata nella quale Yotsuiya lascia in custodia un uovo a Godai: non ne ho proprio capito il senso.
Per il resto, la 31, quando Kyoko prima mente, sentendosi tradita, a Godai dicendogli che non ci sono più camere libere alla Maison Ikkoku, per poi rincorrerlo ubriaca e disperata, chiedendogli in lacrime di tornare a casa: perfetta e struggente.
Magistrale!
Notevole è anche la puntata 35, quella dell'appuntamento orchestrato dalla nonnina: che carini che sono quando si tengono per mano.

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meketh

 
 

ANGELO-OSCURO

Messaggio numero 18019

Creato il: 21/06/2010
01:17:37

ora che mi ci fate pensare è da parecchio che non vedo questa serie....e per di piu l'ultima volta avevo 14 anni...abbastanza grande da capire il senso di tutto ma non abbastanza per cogliere ogni piccola cosa e sinceramente certi comprtamenti che all'epoca piu che farmi in***are non succedeva altro adesso potrei interpretarli per quello che sono....ovvio il cane per me sempre inutile è---il vicino sempre a schiaffi e gli altri inquilini odiosi XD XD XD nel senso buno della parola.....comuqnue per sempre impresso nella mia memoria la parte finale che non diro per spoiler quella non la scordo mai anche a distanza di anni....posso non ricordare a memoria come Kor ma la parte finale quella....be quella è sempre dentro me

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angelo-oscuro

 
 

MEKETH

Messaggio numero 18074

Creato il: 22/06/2010
20:51:44

Modificato il: 22/06/2010
21:08:24

Eccomi alla puntata 41.
Ormai Kyoko inizia a cedere, o meglio inizia a rendersi conto che Godai è molto, troppo importante per lei: lui si rompe la gamba per salvarla, lei va a trovarlo, contenta di farlo e.... Si abbracciano nel cortile. E lei risponde all`abbraccio.

Ho visto la puntata sotto la neve, sul ponte e già lì Kyoko rimane preoccupata tutta la festa perché Godai non arriva, lo segue sul ponte e gli dice una frase che pesa come un macigno da quanto è importante, perché è il primo accenno di incertezza nella sua ferma decisione di rimanere da sola. Mi è piaciuto molto Godai, in quella situazione.
Ps: Joe, adesso ho capito perché quando ti feci vedere quel video dei Tha Blue Herb ( http://www.youtube.com/watch?v... ), mi dicesti che il ponte sotto la neve assomigliava ad una scena molto importante di MI. E` proprio vero.

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 22/06/2010 21:08:24)

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meketh

 
 

SXMO

Messaggio numero 18085

Creato il: 22/06/2010
22:56:18

MESSAGGIO CITATO (meketh)

Eccomi alla puntata 41.
Ormai Kyoko inizia a cedere, o meglio inizia a rendersi conto che Godai è molto, troppo importante per lei: lui si rompe la gamba per salvarla, lei va a trovarlo, contenta di farlo e.... Si abbracciano nel cortile. E lei risponde all`abbraccio.

Ho visto la puntata sotto la neve, sul ponte e già lì Kyoko rimane preoccupata tutta la festa perché Godai non arriva, lo segue sul ponte e gli dice una frase che pesa come un macigno da quanto è importante, perché è il primo accenno di incertezza nella sua ferma decisione di rimanere da sola. Mi è piaciuto molto Godai, in quella situazione.
Ps: Joe, adesso ho capito perché quando ti feci vedere quel video dei Tha Blue Herb ( http://www.youtube.com/watch?v... ), mi dicesti che il ponte sotto la neve assomigliava ad una scena molto importante di MI. E` proprio vero.

Se vicino al trauma del cambio doppiaggio mi aspetto post molto infuocati ma dopo una decina di puntate ti passerà.

La scena sotto la neve è spettacolare ma ti garantisco che è solo un assaggino

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By Sxm

 
 

MEKETH

Messaggio numero 18087

Creato il: 22/06/2010
23:00:45

Come profondità di sentimenti, aggiungendoci la tensione dell'attesa, l'incertezza su cosa stesse veramente provando Mado... Ehm, Kyoko, devo dire che è una delle puntate più belle che abbia visto: anche scenograficamente superba.

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meketh

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 18088

Creato il: 22/06/2010
23:19:53

MESSAGGIO CITATO (sxmo)

Se vicino al trauma del cambio doppiaggio mi aspetto post molto infuocati ma dopo una decina di puntate ti passerà.

La scena sotto la neve è spettacolare ma ti garantisco che è solo un assaggino

Considera che per un purista il nuovo doppiaggio puo ritenersi superiore al primo...le voci sono eccellenti nel primo, e ci siamo abituati...ma è molto piu fedele alla versione originale e curato il secondo...gurdando le scene ''importanti'' ci si rende conto che le ''nuove'' voci sono comunque molto azzeccate...per certi versi da preferirsi...
...quoto al 100x100 Simone comunque..dice bene quando dice ''è solo un assaggio''...verranno momenti, attualmente ancora insuperati per cio che mi riguarda...
...e hai ragione quando anche tu scrivi...Mado...ah, no Kyoko................

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Frank

 
 

SXMO

Messaggio numero 18092

Creato il: 22/06/2010
23:43:50

MESSAGGIO CITATO (ocean81)

Considera che per un purista il nuovo doppiaggio puo ritenersi superiore al primo...le voci sono eccellenti nel primo, e ci siamo abituati...ma è molto piu fedele alla versione originale e curato il secondo...gurdando le scene ''importanti'' ci si rende conto che le ''nuove'' voci sono comunque molto azzeccate...per certi versi da preferirsi...
...quoto al 100x100 Simone comunque..dice bene quando dice ''è solo un assaggio''...verranno momenti, attualmente ancora insuperati per cio che mi riguarda...
...e hai ragione quando anche tu scrivi...Mado...ah, no Kyoko................

Concordo il secondo doppiaggio è fatto da persone più competenti ma il BAUUUU è impareggiabile

Sono curioso di vedere i post di Meketh alla fine dell'anime
mi sa che si ricredera molto sulle nuove produzioni perchè Mado...ah, no Kyoko è stupenda è Godai è un signor personaggio

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By Sxm

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 18093

Creato il: 22/06/2010
23:52:40

MESSAGGIO CITATO (sxmo)

Concordo il secondo doppiaggio è fatto da persone più competenti ma il BAUUUU è impareggiabile

Sono curioso di vedere i post di Meketh alla fine dell'anime
mi sa che si ricredera molto sulle nuove produzioni perchè Mado...ah, no Kyoko è stupenda è Godai è un signor personaggio

Anche io sono molto curioso, ma mi aspetto la parola...capolavoro...
...anche Yotsuya e Mitaka sono dei signori personaggi...anzi un po tutti lo sono...
beh...si il Baaauuuuuuu è geniale....

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Frank

 
 

JOEBADG

Messaggio numero 18094

Creato il: 22/06/2010
23:57:04

MESSAGGIO CITATO (meketh)

Eccomi alla puntata 41.
Ormai Kyoko inizia a cedere, o meglio inizia a rendersi conto che Godai è molto, troppo importante per lei: lui si rompe la gamba per salvarla, lei va a trovarlo, contenta di farlo e.... Si abbracciano nel cortile. E lei risponde all`abbraccio.

Ho visto la puntata sotto la neve, sul ponte e già lì Kyoko rimane preoccupata tutta la festa perché Godai non arriva, lo segue sul ponte e gli dice una frase che pesa come un macigno da quanto è importante, perché è il primo accenno di incertezza nella sua ferma decisione di rimanere da sola. Mi è piaciuto molto Godai, in quella situazione.
Ps: Joe, adesso ho capito perché quando ti feci vedere quel video dei Tha Blue Herb ( http://www.youtube.com/watch?v... ), mi dicesti che il ponte sotto la neve assomigliava ad una scena molto importante di MI. E` proprio vero.

Orca miseria, te ne sei ricordato!
Quella è veremente una puntata stupenda e è fantastica proprio x questo MI, perchè ti tiene in sospeso tra romanticismo e ironia x prepararti e farti desiderare scene come questa! che è a sua volta una scena di preparazione verso il climax finale... in MI c'è davvero tanta roba Mek, è difficile annoiarsi... x me almeno è stato così!

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joebadg

 
 

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