Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è sabato 25 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > PERCHÉ AMO KOR > LE MIE MOTIVAZIONI

Messaggi: 8    Letture: 131

PERCHÉ AMO KOR > LE MIE MOTIVAZIONI

< Discussione precedente

Mostra i posts dal primo al più recente

Discussione successiva >

SPUTNIK

Messaggio numero 21027

Creato il: 27/10/2010
01:22:42

Wow, a parte il manga che devo prenderlo tutto (al momento sto finendo un'altra serie ovviamente targata anni 80), io ho visto gli episodi della serie TV, gli OAV e i due (meravigliosi, soprattutto il secondo) film.

Tutto il resto che hai citato, mi suona nuovo, episodio pilota a parte. Dite che li trovo sul mulo?

------------------

sputnik

 
 

SXMO

Messaggio numero 21017

Creato il: 25/10/2010
23:57:32

Benvenuto SPUTNIK, che dire è una storia capace ancora oggi di trasmettere dei vali puri e sempre attuali, poi i disegni, attenzione ai particolari, la colonna sonora e i personaggi rendono il tutto indimenticabile.
Ottima idea di prendere il manga e leggere la storia attraverso essa perchè ci troverai ancora di più di kor.
Non ti scordare di vedere tutte le cose che sono state fatte negli ultimi tempi per portare a tutti noi quello che i canali ufficiali non ci hanno portato dal JP es. episedio 158 in Ita, episodio pilota con il nuovo sub, la rivisitazione delle pagine finali del manga vs jp, le cassette Tape No Dengon “Messaggio su nastro“ e tanto ancora.
Non esitare a chiedere, leggere nel forum e nel sito la voglia di Kor

------------------

By Sxm

 
 

SPUTNIK

Messaggio numero 21012

Creato il: 25/10/2010
20:10:43

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

Sicuramente hai capito che scherzavo Noi a Lucca però ci saremo sabato, peccato.

Non ti preoccupare, alto 1.85 al massimo ti avrei potuto scambiare per Mila

------------------

sputnik

 
 

ABCB73

Messaggio numero 21006

Creato il: 25/10/2010
14:33:28

MESSAGGIO CITATO (sputnik)

Un ragazzone alto 1.85 vestito da Magica Emi? Sarà impossibile non vederti allora! Se tutto va bene sarò a Lucca domenica, ci si vede!

Sicuramente hai capito che scherzavo Noi a Lucca però ci saremo sabato, peccato.

------------------

ABCB73

 
 

SPUTNIK

Messaggio numero 21003

Creato il: 25/10/2010
11:02:18

Modificato il: 25/10/2010
11:06:12

Grazie delle risposte!

Come consigliato, ho tutta l`intenzione di prendermi la serie manga confidando nel fatto che solitamente questo è meglio dell`anime. Certo, un anime diventa speciale anche per la colonna sonora, ma poco importa.

E` vero che su certi aspetti KOR può sembrare superato: diciamolo subito, a 15-16 anni di questi tempi, più che il primo bacio, si ha la fatidica prima volta... e gli adolescenti in generale hanno meno problemi del nostro Kyosuke in materia. Tuttavia due personaggi, pur spinti al limite, come Komatsu e Hatta potrebbero anticipare anche questo
L`attualità di KOR me la vedo, non solo sul tema del primo amore, che ovviamente non invecchia mai, ma piuttosto nelle situazione proposte: bande di teppisti e/o teppiste, il cominciare a bere e fumare giovani, le uscite notturne o le gite anche di più giorni solo con gli amici: cose che sinceramente anche quando avevo io 15 anni erano decisamente più rare di adesso, che sono quasi la normalità (okay, fumo e alcol almeno qui potrebbero costituire l`eccezione alla mia riflessione, ma con gli occhi di un bambino degli anni 80 tutto ciò mi sembrava di un`altra dimensione...)

D`ora in poi navigherò un pò il sito che già si è rivelato utilissimo per trovare i titoli di alcune canzoni di KOR, sempre in attesa di trovare la OST completa

Un ragazzone alto 1.85 vestito da Magica Emi? Sarà impossibile non vederti allora! Se tutto va bene sarò a Lucca domenica, ci si vede!

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 25/10/2010 11:06:12)

------------------

sputnik

 
 

ABCB73

Messaggio numero 20998

Creato il: 25/10/2010
09:57:44

Modificato il: 25/10/2010
10:01:50

Welcome sputnik!
La tua riscoperta di KOR è simile a quella di altri utenti di questo forum, tra i quali c`è anche il sottoscritto!
Il punto di vista adulto permette di avere una visione più completa di questo bellissimo anime e tu hai sottolineato diversi aspetti peculiari ed importanti di KOR.
Come dici tu e come ribadisce Fabio (il webmaster di questo sito) i temi sono attualissimi, ma il modo di mostrarli e di svilupparli è, purtroppo, “superato“, nel senso che oggi come oggi l`adolescente italiano penso che difficilmente possa immedesimarsi in uno dei personaggi di KOR, il modo di fare certe cose o si è precocizzato o è completamente cambiato. Ciò non toglie che per chi, come noi (e ti metto nel noi dopo avere letto il tuo post), ha una certa predisposizione mentale, KOR è più che attuale, è eterno.
Ti consiglio, se non l`hai già fatto, di leggere anche il manga, più completo ed approffondito dell`anime, con un sacco di storia da leggere che non è stata trasposta per il piccolo schermo.

Sì, saremo un gruppo di 8-9 Korfriends a Lucca, a riguardo ci siamo organizzati sull`apposito topic che trovi nella sezione -eventi-, poi trovarsi è facile, basta che inquadri un ragazzone di 185 cm. circa con la barba vestito da magica Emi, con bacchetta e braccialetto magici coordinati! è il korfriend Me-e*“ ... se scrivo in chiaro il suo nome mi passa sopra col carro armato Euro5!

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 25/10/2010 10:01:50)

------------------

ABCB73

 
 

FABIO

Messaggio numero 20994

Creato il: 25/10/2010
09:18:28

Benvenuto.
Le tue riflessioni sull'attualità di KOR sono condivisibilissime, e questo deriva probabilmente dai temi trattati che sono senza tempo; forse è solo il “contorno“ che può risentire del tempo, ma questo - almeno per il sottoscritto - è tutt'altro che un problema.

------------------

Fabio, il webmaster di fiducia

 
 

SPUTNIK

Messaggio numero 20992

Creato il: 24/10/2010
23:34:59

Modificato il: 24/10/2010
23:55:18

Salve a tutti,

sono iscritto da qualche tempo ma è il primo messaggio che lascio sul forum, dato che solo un paio di giorni fa ho finito di rivedere l`intera serie, cosa che non mi era mai riuscita all`epoca della mia infanzia.

Ho voluto riguardarmelo sull`onda dei ricordi di bambino (e anche della prima adolescenza), in quanto ho sempre considerato Sabrina/Madoka uno dei personaggi anime femminili più affascinanti di sempre, nella mia personalissima classifica (con Shila di “Occhi di Gatto“ e Ransie la strega).

Finita la mia revisione “adulta“ devo dire che sono assolutamente stupito del fatto che a distanza di quasi vent`anni trovo l`anime, i personaggi e le situazioni tremendamente attuali, anzi si può tranquillamente dire che per gli anni 80, almeno qui in Italia, l`anime era veramente avanti coi tempi!
Inoltre, a differenza di molti anime che han contraddistinto la mia infanzia, la caratterizzazione dei personaggi è molto più ben definita: prima ho definito Madoka “uno dei personaggi più affascinanti“; ora posso ben dire che Madoka E` il personaggio più affascinante, meglio disegnato, caratterialmente più definito che abbia finora visto in quella specie di anime.
I caratteri, che a primo impatto alzerebbero qualche punto di domanda, risultano invece azzeccatissimi nel contesto della storia e dell`età dei personaggi: la gelosia e la scontrosità di Madoka, l`eterna indecisione, non solo sentimentale, di Kyosuke, la frivolezza e infantilità di Hikaru. Forse solo il “precocissimo“ Kazuya esce un pò da questa linearità ma ci voleva un personaggio un pò fuori dagli schemi per smuovere Kyosuke in effetti
Proprio Hikaru merita una menzione speciale: nell`anime mediaset risultava quasi di troppo, con l`anime senza censure (nonchè forse, con occhi più adulti), ho imparato ad apprezzare molto il suo personaggio.

In ultimo ma molto importante per quanto riguarda un anime, il disegno è eccellente, forse il migliore in assoluto che abbia mai visto. Nessuno dei personaggi ha caratteristiche strane o esagerate, ma il risultato è eccezionale comunque.

Che dire, VIVA KOR!
Ho letto in giro che anche voi sarete al Lucca Comics, magari capita di vedersi là!

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 24/10/2010 23:55:18)

------------------

sputnik

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot