Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è giovedì 23 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > LA ANIME > ANO HI NI KAERITAI

Messaggi: 208    Letture: 1088

LA ANIME > ANO HI NI KAERITAI

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

FREDERIK

Messaggio numero 22148

Creato il: 27/01/2011
12:37:11

perdonate se ritocco un argomento ritrito e ritrito(ho letto 200 post da quando mi sono iscritto)...ma volevo capire una cosa: questo film esiste solo con il doppiaggio mediaset e censurato, ma nn esiste una versione originale e Subbata in italiano? la sto cercando in tutti i modi ma l'unica cosa che ho trovato è la versione italiana di mediaset.

------------------

frederik

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22149

Creato il: 27/01/2011
13:05:16

Cmq sto cercando pure gli OAV che nn trovo da nessuna parte!!
Cmq acquisterò tutto.....se mi aiutate con i link per l'acquisto online perchè nn sono molto bravoo

------------------

frederik

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 22151

Creato il: 27/01/2011
14:22:17

nessuno ha finora acquistato i diritti per il mercato dell'home video per Ano hi ni kaeritai, anche se di recente si è parlato della possibilità che yamato lo faccia.
lo stesso identico discorso vale per 2 degli 8 oav.

per questo film e per quei 2 oav, come hAI intuito, la sola versione italiana disponibile è quella di mediaset.

il materiale video disponibile ufficialmente lo trovi qui:
http://shop.yamatovideo.com/cu...

(oltre che su ebay ovviamente).

ciò che non è disponibile ufficialmente (perché, come dicevo, non sono stati finora acquistati i diritti) lo trovi in vari siti di anime su internet (guarda, basta cliccare ad es. “anime download“ su google...).






------------------

alessandro - il crimine non vincerà

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22152

Creato il: 27/01/2011
15:35:17

grazie.....qualcosina su intenet ho trovato....stasera vedo il primo film....intano aspetto che mi arrivi il manga.

------------------

frederik

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22153

Creato il: 27/01/2011
18:02:43

Riporto il commento di ABCB73 visto che nn posso rispondere nel posto sotto perchè bloccato!!!

Non capisco perchè parlando di un'unica opera: KOR, solo il finale debba essere oggetto di una separazione netta.
Oso rispondere per te (è una provocazione ... poi correggimi): a te piace più il finale ideato per AHNK rispetto a quello del manga. Oppure, considerato che manga ed anime sono oggettivamente due cose diverse, accetti due finali, premettendo che AHNK è la naturale conclusione dell'anime.

Io invece, membro della minoranza, affianco Exaltedska e con dei distinguo, il “radicale” Amarok.
Il criticare ANHK, ritenendolo avulso dal mondo di KOR, non rappresenta una fuga dalla realtà (discorso dello struzzo di Eugenio) che non si vuole affrontare od il non volere fare delle scelte dolorose e nemmeno un considerare l'amore di AHNK un sentimento imperfetto o meno valido (provocazioni di Meketh), ma semplicemente una questione di APPROCCIO … io non cerco queste cose in KOR, guardo altre opere per questi temi, punto. AHNK non rafforza le mie idee, concetti, prospettive di KOR, ma le sminuisce perchè non mi da quello che io voglio vedere (non mi nascondo dietro ad un dito) non ci trovo quello che mi aspetto, non mi piacciono i cambiamenti rispetto a manga ed anime. Voi invece esaltate il cambio, giustificando la perdita della magia con la necessità di raccontare una storia adulta … come ho già detto per me il film vive di rendita perchè segue (e conclude) l'anime, ma con i tre protagonisti e con la “natura” di KOR c'azzecca, parlando di sceneggiatura, solo i luoghi, i nomi dei personaggi e la situazione di partenza. Come ho scritto in risposta a Fabio non è il risultato diverso che non mi garba, ma il modo, molto, troppo diverso dallo stile/spirito del manga e dell'anime. Potrete giudicarmi rigido o chiuso all'evoluzione della storia ma più che un progresso mi sembra una mutazione genetica, improvvisa e “violenta”.

Specifico che ho rivisto il film e, contro le mie previsioni, ho avuto una regresso, nel senso che dopo tanto parlare e pensare ho finito per apprezzarlo di meno. Sono controcorrente ma queste sono le mie sensazioni. Dream aveva detto (ed io lo straquoto) che anime e manga sono le due faccie della stessa moneta: Kimagure Orange Road, … con AHNK però mi sembra di passare dalle lire alle peseta … un'altra valuta insomma.
Vorrei approfondire il discorso sul comportamento (carattere, psicologia … come volete) dei protagonisti:
- HIKARU: Kyosuke gli dice finalmente e chiaramente di essere innamorato di Madoka, ma quest'ultima ad Hikaru non ha ancora rivelato niente. Considerato che Hikaru nel film dimostra di conoscere i sentimenti di Madoka per Kyouske, posso supporre che o apre gli occhi improvvisamente oppure dimostra di esserene a conoscenza da molto tempo e … faceva la gnorri! Io ho sempre creduto che Hikaru, una persona spontanea ed ingenua, anzi tonta, non fosse questo tipo di persona ma a pensarci bene (solo per AHNK) credo che, come disse tempo fa franci_t, non sia così ingenua e sincera. Certo è che se così fosse sarebbe un'autolesionista oltre che oltremodo ***za. Vero anche che Kyosuke e Madoka (manga, anime, film) non si comportano bene con Hikaru … ma lasciamo stare questo discorso se no non la finiamo più.
- MADOKA: Se è vero che la colpa della situazione deve ricadere principalmente su Kyosuke, Madoka a mio avviso dovrebbe qualcosa in più, sul piano personale, alla sua cara amica d'infanzia Hikaru. Nel film non esiste, a differenza del manga, un momento in cui le amiche si chiariscono, ma solo il duro scambio di battute all'abcb dove Hikaru accusa Madoka dopo che questa gli ha fatto delle scuse di facciata, non sentite e nemmeno sincere. Ecco questo passaggio non mi piace neanche un po', anche Madoka viene snaturata e trasformata da una sorella maggiore in una persona fredda e distaccata.
- KYOSUKE: a mio avviso, non matura semplicemente ma viene stravolto nel carattere e nel modo di comportarsi dallo sceneggiatore. In particolare di Kyosuke io odio il disprezzo (atteggiamento scocciato e freddo) con cui guarda/tratta Hikaru in certi momenti. Certo deve trattarla in modo determinato per farle capire definitivamente la situazione che un tipo ostinato come lei rifiuta di accettare, però quella piuttosto che una maturazione dell'esper mi sembra l'apparizione di un altro Kasuga … quasi venisse da un viaggio in un mondo parallelo!! Qui secondo me no c'entra niente la psicologia, io vedo un'altra persona!

Bah, in definitiva io sti tre non li riconosco, soprattutto Kyosuke e Madoka, questo è uno dei motivi principali che mi fanno disconoscere AHNK dal mondo di KOR.

In conclusione, ripetendo quanto scritto in altri post, AHNK è un bellissimo film che evidenzia molte interessanti tematiche sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta, affrontando la realistica contrapposizione di amicizia ed amore. A riguardo concordo con l'ultimo commento di Joe, oltre che su molte cose dette da voi korfriends. Io sottolineo che però, a mio giudizio, è un'opera a se stante, oppure un gradino evolutivo di KOR che (mi) risulta un di più.

Chiudo dando anch'io il benvenuto a Johnny1988!

p.s. Per ShinKOR aspetto il nuovo topic. (sono indolente mek?)

------------------



Beh oggi non ho praticamente fatto nulla !!!!! Ho visto il primo film ed avevo aspettative alte, non ve lo nego. Il mio pensiero nei 189(opinoni) che ho letto in un post precedente e praticamente simile a questo riportato. Io non ho letto il manga( mi arriverà a giorni ma so già quasi tutto perchè non ho resistito alla curiosità) e non so cmq se il maga sia completo o meno. Ma l'anime finisce con il 48 episodio e basta secondo me. Nessuno ci deve spiegare nulla o altro, l'episodio 48 finisce in modo meraviglioso, fiabesco con il trionfo di tutto quello che probabilmente ci aspettavamo. Nessuno chiedeva un film in cui i personaggi fossero snaturati e che a mio modo di vedere non centra nulla con l'anime. Qua non si tratta di crescita dei personaggi maturità realtà ed altro! Kor è una cosa meravigliosa ed ha una fine meravigliosa e questo film(a cui darei un bel 5) era inutile farlo! E non lo dico perchè è malinconico o triste ma perchè praticamente “irreale“ rispetto a quello che ci è stato proposto!
Kimagure Orange Road sno i 48 episodi
Kimagure Orange Road sono i 156 capitoli del manga.
Tutto il resto sono le solite “cose“ che seguono(come avviene sempre) manga ed anime e che “riempiono“.
Cio a tutti.

------------------

frederik

 
 

MEKETH

Messaggio numero 22155

Creato il: 27/01/2011
19:21:14

è un vero peccato che la stessa persona che hai quotato abbia modificato la sua opinione, ma lascio ad Abcb, persona in questione, di risponderti...

------------------

egoista, come un uomo primitivo

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 22158

Creato il: 27/01/2011
20:04:46

MESSAGGIO CITATO (frederik)

Riporto il commento di ABCB73 visto che nn posso rispondere nel posto sotto perchè bloccato!!!

Non capisco perchè parlando di un'unica opera: KOR, solo il finale debba essere oggetto di una separazione netta.
Oso rispondere per te (è una provocazione ... poi correggimi): a te piace più il finale ideato per AHNK rispetto a quello del manga. Oppure, considerato che manga ed anime sono oggettivamente due cose diverse, accetti due finali, premettendo che AHNK è la naturale conclusione dell'anime.

Io invece, membro della minoranza, affianco Exaltedska e con dei distinguo, il “radicale” Amarok.
Il criticare ANHK, ritenendolo avulso dal mondo di KOR, non rappresenta una fuga dalla realtà (discorso dello struzzo di Eugenio) che non si vuole affrontare od il non volere fare delle scelte dolorose e nemmeno un considerare l'amore di AHNK un sentimento imperfetto o meno valido (provocazioni di Meketh), ma semplicemente una questione di APPROCCIO … io non cerco queste cose in KOR, guardo altre opere per questi temi, punto. AHNK non rafforza le mie idee, concetti, prospettive di KOR, ma le sminuisce perchè non mi da quello che io voglio vedere (non mi nascondo dietro ad un dito) non ci trovo quello che mi aspetto, non mi piacciono i cambiamenti rispetto a manga ed anime. Voi invece esaltate il cambio, giustificando la perdita della magia con la necessità di raccontare una storia adulta … come ho già detto per me il film vive di rendita perchè segue (e conclude) l'anime, ma con i tre protagonisti e con la “natura” di KOR c'azzecca, parlando di sceneggiatura, solo i luoghi, i nomi dei personaggi e la situazione di partenza. Come ho scritto in risposta a Fabio non è il risultato diverso che non mi garba, ma il modo, molto, troppo diverso dallo stile/spirito del manga e dell'anime. Potrete giudicarmi rigido o chiuso all'evoluzione della storia ma più che un progresso mi sembra una mutazione genetica, improvvisa e “violenta”.

Specifico che ho rivisto il film e, contro le mie previsioni, ho avuto una regresso, nel senso che dopo tanto parlare e pensare ho finito per apprezzarlo di meno. Sono controcorrente ma queste sono le mie sensazioni. Dream aveva detto (ed io lo straquoto) che anime e manga sono le due faccie della stessa moneta: Kimagure Orange Road, … con AHNK però mi sembra di passare dalle lire alle peseta … un'altra valuta insomma.
Vorrei approfondire il discorso sul comportamento (carattere, psicologia … come volete) dei protagonisti:
- HIKARU: Kyosuke gli dice finalmente e chiaramente di essere innamorato di Madoka, ma quest'ultima ad Hikaru non ha ancora rivelato niente. Considerato che Hikaru nel film dimostra di conoscere i sentimenti di Madoka per Kyouske, posso supporre che o apre gli occhi improvvisamente oppure dimostra di esserene a conoscenza da molto tempo e … faceva la gnorri! Io ho sempre creduto che Hikaru, una persona spontanea ed ingenua, anzi tonta, non fosse questo tipo di persona ma a pensarci bene (solo per AHNK) credo che, come disse tempo fa franci_t, non sia così ingenua e sincera. Certo è che se così fosse sarebbe un'autolesionista oltre che oltremodo ***za. Vero anche che Kyosuke e Madoka (manga, anime, film) non si comportano bene con Hikaru … ma lasciamo stare questo discorso se no non la finiamo più.
- MADOKA: Se è vero che la colpa della situazione deve ricadere principalmente su Kyosuke, Madoka a mio avviso dovrebbe qualcosa in più, sul piano personale, alla sua cara amica d'infanzia Hikaru. Nel film non esiste, a differenza del manga, un momento in cui le amiche si chiariscono, ma solo il duro scambio di battute all'abcb dove Hikaru accusa Madoka dopo che questa gli ha fatto delle scuse di facciata, non sentite e nemmeno sincere. Ecco questo passaggio non mi piace neanche un po', anche Madoka viene snaturata e trasformata da una sorella maggiore in una persona fredda e distaccata.
- KYOSUKE: a mio avviso, non matura semplicemente ma viene stravolto nel carattere e nel modo di comportarsi dallo sceneggiatore. In particolare di Kyosuke io odio il disprezzo (atteggiamento scocciato e freddo) con cui guarda/tratta Hikaru in certi momenti. Certo deve trattarla in modo determinato per farle capire definitivamente la situazione che un tipo ostinato come lei rifiuta di accettare, però quella piuttosto che una maturazione dell'esper mi sembra l'apparizione di un altro Kasuga … quasi venisse da un viaggio in un mondo parallelo!! Qui secondo me no c'entra niente la psicologia, io vedo un'altra persona!

Bah, in definitiva io sti tre non li riconosco, soprattutto Kyosuke e Madoka, questo è uno dei motivi principali che mi fanno disconoscere AHNK dal mondo di KOR.

In conclusione, ripetendo quanto scritto in altri post, AHNK è un bellissimo film che evidenzia molte interessanti tematiche sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta, affrontando la realistica contrapposizione di amicizia ed amore. A riguardo concordo con l'ultimo commento di Joe, oltre che su molte cose dette da voi korfriends. Io sottolineo che però, a mio giudizio, è un'opera a se stante, oppure un gradino evolutivo di KOR che (mi) risulta un di più.

Chiudo dando anch'io il benvenuto a Johnny1988!

p.s. Per ShinKOR aspetto il nuovo topic. (sono indolente mek?)

------------------



Beh oggi non ho praticamente fatto nulla !!!!! Ho visto il primo film ed avevo aspettative alte, non ve lo nego. Il mio pensiero nei 189(opinoni) che ho letto in un post precedente e praticamente simile a questo riportato. Io non ho letto il manga( mi arriverà a giorni ma so già quasi tutto perchè non ho resistito alla curiosità) e non so cmq se il maga sia completo o meno. Ma l'anime finisce con il 48 episodio e basta secondo me. Nessuno ci deve spiegare nulla o altro, l'episodio 48 finisce in modo meraviglioso, fiabesco con il trionfo di tutto quello che probabilmente ci aspettavamo. Nessuno chiedeva un film in cui i personaggi fossero snaturati e che a mio modo di vedere non centra nulla con l'anime. Qua non si tratta di crescita dei personaggi maturità realtà ed altro! Kor è una cosa meravigliosa ed ha una fine meravigliosa e questo film(a cui darei un bel 5) era inutile farlo! E non lo dico perchè è malinconico o triste ma perchè praticamente “irreale“ rispetto a quello che ci è stato proposto!
Kimagure Orange Road sno i 48 episodi
Kimagure Orange Road sono i 156 capitoli del manga.
Tutto il resto sono le solite “cose“ che seguono(come avviene sempre) manga ed anime e che “riempiono“.
Cio a tutti.

ehhhhhhh
Tocchi un tasto dolente figliulo mio............
io sono della fazione AHNK=Capolavoro
è il finale che Matsumoto disse esplicitamente di volere.......
ti consiglio di riguardarlo.... ;-)

------------------

Kimochi!

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22160

Creato il: 27/01/2011
20:26:24

guardate mi sono riconnesso ora...lo devo rivedere sicuramente....stanotte o domani vedo il secondo film. A caldo appena finito di vederlo ci sono rimasto male perchè mi è “crollato il mondo“ di kor in un colpo. Lo devo rivedere con più lucidità e soprattutto dopo aver letto le vostre varie e tantissime opinioni magari alcuni aspetti che non ho colto li coglierò sicuramente. Per il momento mi scuso per la durezza dello “sfogo“ e mi scuso con ABCB73 se ho quotato qualcosa erroneamente.

------------------

frederik

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 22161

Creato il: 27/01/2011
20:29:13

Modificato il: 27/01/2011
20:30:49

MESSAGGIO CITATO (frederik)

guardate mi sono riconnesso ora...lo devo rivedere sicuramente....stanotte o domani vedo il secondo film. A caldo appena finito di vederlo ci sono rimasto male perchè mi è “crollato il mondo“ di kor in un colpo. Lo devo rivedere con più lucidità e soprattutto dopo aver letto le vostre varie e tantissime opinioni magari alcuni aspetti che non ho colto li coglierò sicuramente. Per il momento mi scuso per la durezza dello “sfogo“ e mi scuso con ABCB73 se ho quotato qualcosa erroneamente.

NOOOOOOOOOO NON GUARDARE IL SECONDO FILM!!!!
TI SENTIRAI EGOISTA COME UN UOMO PRIMITIVO!!!
Il secondo film scherzi a parte....è un operazione fatta anni dopo...solo per lucrare...e non è scritta da matsumoto ne realizzata nei disegni dalla Takada...
non centra una sega insomma...
Vuoi sapere come la penso su Shin Kor??
FA SCHIFO! è vergognoso!
P.S.
AHNK è LA VERA FINE DI ORANGE ROAD....puo` non andare giu` ma è cosi`...HIKARU SI PRENDE UN SONORO CALCIO NEL CULO! eddai ha rotto i ***i per una serie intera...gioiamoci su...

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 27/01/2011 20:30:49)

------------------

Kimochi!

 
 

ABCB73

Messaggio numero 22165

Creato il: 27/01/2011
22:12:55

Modificato il: 27/01/2011
22:19:23

MESSAGGIO CITATO (frederik)

Riporto il commento di ABCB73 visto che nn posso rispondere nel posto sotto perchè bloccato!!!

Non capisco perchè parlando di un'unica opera: KOR, solo il finale debba essere oggetto di una separazione netta.
Oso rispondere per te (è una provocazione ... poi correggimi): a te piace più il finale ideato per AHNK rispetto a quello del manga. Oppure, considerato che manga ed anime sono oggettivamente due cose diverse, accetti due finali, premettendo che AHNK è la naturale conclusione dell'anime.

Io invece, membro della minoranza, affianco Exaltedska e con dei distinguo, il “radicale” Amarok.
Il criticare ANHK, ritenendolo avulso dal mondo di KOR, non rappresenta una fuga dalla realtà (discorso dello struzzo di Eugenio) che non si vuole affrontare od il non volere fare delle scelte dolorose e nemmeno un considerare l'amore di AHNK un sentimento imperfetto o meno valido (provocazioni di Meketh), ma semplicemente una questione di APPROCCIO … io non cerco queste cose in KOR, guardo altre opere per questi temi, punto. AHNK non rafforza le mie idee, concetti, prospettive di KOR, ma le sminuisce perchè non mi da quello che io voglio vedere (non mi nascondo dietro ad un dito) non ci trovo quello che mi aspetto, non mi piacciono i cambiamenti rispetto a manga ed anime. Voi invece esaltate il cambio, giustificando la perdita della magia con la necessità di raccontare una storia adulta … come ho già detto per me il film vive di rendita perchè segue (e conclude) l'anime, ma con i tre protagonisti e con la “natura” di KOR c'azzecca, parlando di sceneggiatura, solo i luoghi, i nomi dei personaggi e la situazione di partenza. Come ho scritto in risposta a Fabio non è il risultato diverso che non mi garba, ma il modo, molto, troppo diverso dallo stile/spirito del manga e dell'anime. Potrete giudicarmi rigido o chiuso all'evoluzione della storia ma più che un progresso mi sembra una mutazione genetica, improvvisa e “violenta”.

Specifico che ho rivisto il film e, contro le mie previsioni, ho avuto una regresso, nel senso che dopo tanto parlare e pensare ho finito per apprezzarlo di meno. Sono controcorrente ma queste sono le mie sensazioni. Dream aveva detto (ed io lo straquoto) che anime e manga sono le due faccie della stessa moneta: Kimagure Orange Road, … con AHNK però mi sembra di passare dalle lire alle peseta … un'altra valuta insomma.
Vorrei approfondire il discorso sul comportamento (carattere, psicologia … come volete) dei protagonisti:
- HIKARU: Kyosuke gli dice finalmente e chiaramente di essere innamorato di Madoka, ma quest'ultima ad Hikaru non ha ancora rivelato niente. Considerato che Hikaru nel film dimostra di conoscere i sentimenti di Madoka per Kyouske, posso supporre che o apre gli occhi improvvisamente oppure dimostra di esserene a conoscenza da molto tempo e … faceva la gnorri! Io ho sempre creduto che Hikaru, una persona spontanea ed ingenua, anzi tonta, non fosse questo tipo di persona ma a pensarci bene (solo per AHNK) credo che, come disse tempo fa franci_t, non sia così ingenua e sincera. Certo è che se così fosse sarebbe un'autolesionista oltre che oltremodo ***za. Vero anche che Kyosuke e Madoka (manga, anime, film) non si comportano bene con Hikaru … ma lasciamo stare questo discorso se no non la finiamo più.
- MADOKA: Se è vero che la colpa della situazione deve ricadere principalmente su Kyosuke, Madoka a mio avviso dovrebbe qualcosa in più, sul piano personale, alla sua cara amica d'infanzia Hikaru. Nel film non esiste, a differenza del manga, un momento in cui le amiche si chiariscono, ma solo il duro scambio di battute all'abcb dove Hikaru accusa Madoka dopo che questa gli ha fatto delle scuse di facciata, non sentite e nemmeno sincere. Ecco questo passaggio non mi piace neanche un po', anche Madoka viene snaturata e trasformata da una sorella maggiore in una persona fredda e distaccata.
- KYOSUKE: a mio avviso, non matura semplicemente ma viene stravolto nel carattere e nel modo di comportarsi dallo sceneggiatore. In particolare di Kyosuke io odio il disprezzo (atteggiamento scocciato e freddo) con cui guarda/tratta Hikaru in certi momenti. Certo deve trattarla in modo determinato per farle capire definitivamente la situazione che un tipo ostinato come lei rifiuta di accettare, però quella piuttosto che una maturazione dell'esper mi sembra l'apparizione di un altro Kasuga … quasi venisse da un viaggio in un mondo parallelo!! Qui secondo me no c'entra niente la psicologia, io vedo un'altra persona!

Bah, in definitiva io sti tre non li riconosco, soprattutto Kyosuke e Madoka, questo è uno dei motivi principali che mi fanno disconoscere AHNK dal mondo di KOR.

In conclusione, ripetendo quanto scritto in altri post, AHNK è un bellissimo film che evidenzia molte interessanti tematiche sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta, affrontando la realistica contrapposizione di amicizia ed amore. A riguardo concordo con l'ultimo commento di Joe, oltre che su molte cose dette da voi korfriends. Io sottolineo che però, a mio giudizio, è un'opera a se stante, oppure un gradino evolutivo di KOR che (mi) risulta un di più.

Chiudo dando anch'io il benvenuto a Johnny1988!

p.s. Per ShinKOR aspetto il nuovo topic. (sono indolente mek?)

------------------



Beh oggi non ho praticamente fatto nulla !!!!! Ho visto il primo film ed avevo aspettative alte, non ve lo nego. Il mio pensiero nei 189(opinoni) che ho letto in un post precedente e praticamente simile a questo riportato. Io non ho letto il manga( mi arriverà a giorni ma so già quasi tutto perchè non ho resistito alla curiosità) e non so cmq se il maga sia completo o meno. Ma l'anime finisce con il 48 episodio e basta secondo me. Nessuno ci deve spiegare nulla o altro, l'episodio 48 finisce in modo meraviglioso, fiabesco con il trionfo di tutto quello che probabilmente ci aspettavamo. Nessuno chiedeva un film in cui i personaggi fossero snaturati e che a mio modo di vedere non centra nulla con l'anime. Qua non si tratta di crescita dei personaggi maturità realtà ed altro! Kor è una cosa meravigliosa ed ha una fine meravigliosa e questo film(a cui darei un bel 5) era inutile farlo! E non lo dico perchè è malinconico o triste ma perchè praticamente “irreale“ rispetto a quello che ci è stato proposto!
Kimagure Orange Road sno i 48 episodi
Kimagure Orange Road sono i 156 capitoli del manga.
Tutto il resto sono le solite “cose“ che seguono(come avviene sempre) manga ed anime e che “riempiono“.
Cio a tutti.

“Fiumi di parole, prima o poi ci portano viaaaaa“
Probabilmente ho scritto troppo su AHNK, ma questo post rappresenta ancora quello che penso.
Quello che è cambiato è l`APPROCCIO, come scrissi dopo la visione collettiva del secondo meeting ho fatto la pace con AHNK (per motivi in buona parte personali lo disprezzavo), lo reputo un film molto bello (non un capolavoro) e ritengo che ci possa stare ma non è quello che io identifico con KOR.
Ribadisco che il film “sminuisce KOR perchè non mi da quello che io voglio vedere, non ci trovo quello che mi aspetto, non mi piacciono i cambiamenti rispetto a manga ed anime.“
E` un pugno nello stomaco di cui posso fare a meno, un di più.

Viva l`episodio 48 dell`anime e viva il manga, qui sta il finale di KOR, per me, punto.

Frank (ocean81) però ti ha consigliato bene, riguardalo, io mi sono “evoluto“ rivedendolo e ne ho apprezzato appieno la fattura, nonostante tutto quello che ho scritto.

Per Shin KOR che dire, è quello che è, credo sia apprezzato/accettato (anche se con poco entusiasmo) solo da me e Sxmo, rimane il fatto che la trasposizione del primo romanzo è un`operazione commerciale più netta di altre.
Però guardalo, poi posta le tue impressioni.

Comunque Fred, benvenuto nell`esiguo gruppetto di “eretici“ che non ritiene AHNK un capolavoro, ma sopratutto, benvenuto nel forum!


P.s. Quando nel topic del terzo meeting ho detto che se non fossi uscito avrei partecipato all`ovazione per AHNK non mi riferivo al film in sè ma al gran lavoro fatto per l`encoding, la traduzione ed i nuovi sottotitoli.

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 27/01/2011 22:19:23)

------------------

DENIS

 
 

ABCB73

Messaggio numero 22166

Creato il: 27/01/2011
22:37:52

MESSAGGIO CITATO (ocean81)

è il finale che Matsumoto disse esplicitamente di volere.......

AzZo! Non lo sapevo!
Ma lo disse all'epoca o in occasione dell'uscita di uno dei suoi lavoretti “partime“ !?
Cioè, a parte le battute, ci sono elementi che possono fare supporre ad ingerenze dell'editor su come imbastire il finale? ... anche se gli autori subiscono correntemente pressioni su come sviluppare/imbastire la storia questo mi sembrerebbe eccessivo!

Comunque sia sono convinto che il manga sia (quasi) perfetto così com'è!

------------------

DENIS

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22167

Creato il: 27/01/2011
23:04:30

MESSAGGIO CITATO (ocean81)

NOOOOOOOOOO NON GUARDARE IL SECONDO FILM!!!!
TI SENTIRAI EGOISTA COME UN UOMO PRIMITIVO!!!
Il secondo film scherzi a parte....è un operazione fatta anni dopo...solo per lucrare...e non è scritta da matsumoto ne realizzata nei disegni dalla Takada...
non centra una sega insomma...
Vuoi sapere come la penso su Shin Kor??
FA SCHIFO! è vergognoso!
P.S.
AHNK è LA VERA FINE DI ORANGE ROAD....puo` non andare giu` ma è cosi`...HIKARU SI PRENDE UN SONORO CALCIO NEL CULO! eddai ha rotto i ***i per una serie intera...gioiamoci su...

Sto per rivedere AHNK, ho bisogno di riverlo subito per capire e capirmi meglio.
Cmq dopo vedo il secondo film..... magari è un capolavoro
........Cmq lo devo vedere per forza sono troppo curioso, prevenuto e con le aspettative bassissime....vediamo!

------------------

frederik

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22168

Creato il: 27/01/2011
23:06:58

Grazie ABCB73...ora lo riguardo e vediamo cosa mi fa provare.....

------------------

frederik

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 22175

Creato il: 27/01/2011
23:28:38

Modificato il: 27/01/2011
23:30:26

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

AzZo! Non lo sapevo!
Ma lo disse all'epoca o in occasione dell'uscita di uno dei suoi lavoretti “partime“ !?
Cioè, a parte le battute, ci sono elementi che possono fare supporre ad ingerenze dell'editor su come imbastire il finale? ... anche se gli autori subiscono correntemente pressioni su come sviluppare/imbastire la storia questo mi sembrerebbe eccessivo!

Comunque sia sono convinto che il manga sia (quasi) perfetto così com'è!

Lo disse in un intervista che fece alla fine della serie tv nn molto dopo il manga, quando ancora era indeciso se continuare la storia, ma da dopo AHNK, il finale diciamo che avrebbe chiuso il manga, per poi proseguire la storia, dove in pratica sarebbero state narrate le origini dei poteri di Kyosuke e della sua famiglia, a grandi linee questi poteri sarebbero stati posseduti dalle persone da cui venivano i nonni e la mamma di Kyo...con il piccolo problema, che ora non ricordo bene, se dando semplicemente alla luce dei figli, oppure se dando alla luce figli con un uomo normale...ma forse la prima...
si rischiasse seriamente la vita nel concepimento...questo, avendo ormai tagliato fuori Hikaru, ed essendo rimasto Kyosuke con Madoka, sarebbe stato un problema...
cmq...soltanto il finale del triangolo fu poi AHNK, e il nuovo manga o meglio il seguito effettivo di KOR ovviamente...non è mai esistito...c`e`rano molti piu dettagli di quelli che riporto qui...ma non li ricordo, scusate :C
P.S.
Questo naturalmente spiegava come mai Kyosuke fosse orfano...

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 27/01/2011 23:30:26)

------------------

Kimochi!

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 22176

Creato il: 27/01/2011
23:31:04

MESSAGGIO CITATO (--autore non più registrato--)

Stai guardando AHNK in edizione MeRdaset o sottotitlato in inglese?
Anche questo fa differenza! Se puoi guardalo in inglese che ti fai meno male!
L'edizione MeRdaset è un surrogato! Per non dire peggio!

Ha ragione Eugenio...evita la versione ***aset...il doppiaggio fa schifo, e i dialoghi sono falsi........

------------------

Kimochi!

 
 

ABCB73

Messaggio numero 22180

Creato il: 27/01/2011
23:57:01

MESSAGGIO CITATO (ocean81)

Lo disse in un intervista che fece alla fine della serie tv nn molto dopo il manga, quando ancora era indeciso se continuare la storia, ma da dopo AHNK, il finale diciamo che avrebbe chiuso il manga, per poi proseguire la storia, dove in pratica sarebbero state narrate le origini dei poteri di Kyosuke e della sua famiglia, a grandi linee questi poteri sarebbero stati posseduti dalle persone da cui venivano i nonni e la mamma di Kyo...con il piccolo problema, che ora non ricordo bene, se dando semplicemente alla luce dei figli, oppure se dando alla luce figli con un uomo normale...ma forse la prima...
si rischiasse seriamente la vita nel concepimento...questo, avendo ormai tagliato fuori Hikaru, ed essendo rimasto Kyosuke con Madoka, sarebbe stato un problema...
cmq...soltanto il finale del triangolo fu poi AHNK, e il nuovo manga o meglio il seguito effettivo di KOR ovviamente...non è mai esistito...c`e`rano molti piu dettagli di quelli che riporto qui...ma non li ricordo, scusate :C
P.S.
Questo naturalmente spiegava come mai Kyosuke fosse orfano...

Grazie Frank. Queste informazioni le hai trovate sul sito francese? Se ti ricordi la fonte sarebbe ineteressante postarla.

------------------

tira più un pelo di quelli che dieci buoi !

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 22181

Creato il: 27/01/2011
23:59:17

Modificato il: 28/01/2011
00:10:08

riguardo al fatto che i personaggi di kor in ahnk sarebbero “snaturati“... non sono d`accordo, per nulla.

se uno va al cinema per vedere un film pensando che sia comico, poi invece scopre che è drammatico, certo ci rimane male. questo effetto fa ad alcuni la visione di ahnk, almeno di primo acchito.
ma bisogna considerare che questo mutamento di tono è voluto e non frutto di una “pazzia“ dello sceneggiatore. la rottura rispetto allo stile più leggero della serie è corrispondente alla rottura del triangolo, e alla fine dell`adolescenza dei protagonisti.

le soluzioni a certi problemi (in particolare il rapporto fra i 3, che va chiarito una volta per tutte) non è più rimandabile e il livello della tensione inevitabilmente deve alzarsi, fino allo strappo.

poi uno può continuare a non amare ahnk, può anche odiarlo, ma questo tono così urtante del film va accettato come premessa, come scelta consapevole.
o anche rifiutato in toto (legittimo).

ma non lo si può prendere come elemento su cui costruire una critica, perché appunto sarebbe come criticare un film drammatico perché non fa ridere.

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 28/01/2011 00:10:08)

------------------

alessandro - il crimine non vincerà

 
 

OCEAN81

Messaggio numero 22182

Creato il: 28/01/2011
00:03:59

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

Grazie Frank. Queste informazioni le hai trovate sul sito francese? Se ti ricordi la fonte sarebbe ineteressante postarla.

mmmm non ricordo proprio purtroppo...era un intervista dove c'erano anche alcune sue foto (era giovane ancora) ma non mi pare proprio fosse il sito francese, lo escluderei quasi....

------------------

Kimochi!

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22185

Creato il: 28/01/2011
01:34:27

Modificato il: 28/01/2011
01:40:38

Appena finito di rivedere.
Purtroppo sono un beota ignorante che conosce l`inglese in modo appena sufficiente!
I dialoghi mediaset saranno sicuramente un “postribolo“ e probabilmente danno anche un senso diverso ad alcune scene(immagino la telefonata con il pianto di Madoka oppure il faccia a faccia Madoka Ikaru) ma aimè non posso rimediare con l`inglese. Oltretutto fosse per me vedrei sempre tutto in lingua originale con i sub ita.
Premetto che entro volentieri e con forza in questo piccolo gruppo di “eretici“!
Però devo ammettere che avendolo rivisto mi è nettamente piaciuto di più..molto di più, probabilmente anche per motivi d`impatto, nel senso che è normale che più lo si guarda e più ci si abitua ad un nuovo scenario che risulta inconcepibile(per me) appena usciti dalla visione di KOR.
Aggiungo una nota personale: odio odio odio il disordine temporale della storia.....collocando date non coerenti(anche se in kor mi sembra che gli autori nn vogliano dare risalto ed importanza a ciò).
Per il resto al film non darei più un bel 5 ma un bel 7. L`ho studiato,ho letto i commenti, ho capito la simbologia..e mi piace. Ma Kor è e rimane i 48 episodi stupendi ed unici con un finale meraviglioso e limpido.
Kor sono i 156 capitoli( che leggerò e nn vedo l`ora a breve)
Ma poi ti pare che Madoka possa avere atteggiamenti del genere che nn centrano e come diceva ABCB73 diventare da sorella maggiore a persona fredda e distaccata......???
e Kyosuke????? ma vaaaaaaaa..
Buona notte a tutti....e grazie..sono fiero di far parte di questo mondo e di questo forum.

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 28/01/2011 01:40:38)

------------------

frederik

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22187

Creato il: 28/01/2011
02:13:24

Ho letto un riassunto dettagliato del film dove alcuni dialoghi sono riportati e tradotti(completamente diversi dal doppiaggio mediaset), che dire: mediaset è scandalosa!
buona notte a tutti...questa volta veramente

------------------

frederik

 
 

ABCB73

Messaggio numero 22193

Creato il: 28/01/2011
10:23:05

Modificato il: 28/01/2011
10:31:10

MESSAGGIO CITATO (alessandro)

ma non lo si può prendere come elemento su cui costruire una critica, perché appunto sarebbe come criticare un film drammatico perché non fa ridere.

Io non “voglio ridere in un film drammatico“, questo lo pensi tu.
.. la mia opinione è, per l`appunto, mia. Non voglio convincere nessuno.
Se per te è campata in aria a me va bene lo stesso, è bello pensarla diversamente

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 28/01/2011 10:31:10)

------------------

tira più un pelo di quelli che dieci buoi !

 
 

ABCB73

Messaggio numero 22194

Creato il: 28/01/2011
10:29:29

MESSAGGIO CITATO (frederik)

Per il resto al film non darei più un bel 5 ma un bel 7. L`ho studiato,ho letto i commenti, ho capito la simbologia..e mi piace. Ma Kor è e rimane i 48 episodi stupendi ed unici con un finale meraviglioso e limpido.
Kor sono i 156 capitoli( che leggerò e nn vedo l`ora a breve)

Anche un 8 e mezzo, se il massimo è 10.
Ti è successa la stessa cosa che capitò a me, AHNK merita ... ma se in Giappone non ne hanno fatto una versione in alta definizione, a differenza della serie anime, un motivo ci sarà ... non è certo un metro per valutare l'importanza di un'opera, ma è facile supporre che anche i fan jappo non ci muoiono dietro.

------------------

tira più un pelo di quelli che dieci buoi !

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 22196

Creato il: 28/01/2011
10:49:31

Modificato il: 28/01/2011
11:09:39

MESSAGGIO CITATO (frederik)

Appena finito di rivedere.
Purtroppo sono un beota ignorante che conosce l`inglese in modo appena sufficiente!
I dialoghi mediaset saranno sicuramente un “postribolo“ e probabilmente danno anche un senso diverso ad alcune scene(immagino la telefonata con il pianto di Madoka oppure il faccia a faccia Madoka Ikaru) ma aimè non posso rimediare con l`inglese. Oltretutto fosse per me vedrei sempre tutto in lingua originale con i sub ita.

se cerchi bene, lo troverai anche sub ita (sub amatoriali, rifatti penso sulla traduzione inglese).

l`allora fininvest talora ha non soltanto stravolto, bensì completamente reinventato i dialoghi. shin kor, il secondo film (giusto per parlare di un film che ti appresti a vedere, se non l`hai già visto), ne risente in maniera PAZZESCA: ci sono almeno 5 minuti di dialogo, peraltro in punti chiave, in cui sembra che il “copione“ l`abbiano riscritto gli autori dei Puffi.

(MESSAGGIO MODIFICATO IL 28/01/2011 11:09:39)

------------------

alessandro - il crimine non vincerà

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 22198

Creato il: 28/01/2011
12:25:03

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

Io non “voglio ridere in un film drammatico“, questo lo pensi tu.
.. la mia opinione è, per l`appunto, mia. Non voglio convincere nessuno.
Se per te è campata in aria a me va bene lo stesso, è bello pensarla diversamente

a suo tempo lessi le varie opinioni su ahnk, però non ricordavo e non ricordo nello specifico le singole posizioni. non avevo nemmeno letto il tuo post quando ho scritto il mio.

in sostanza, non ho risposto a te, ma al post che avevo appena letto di frederik, tanto che avevo cominciato partendo dall'aggettivo “snaturato“, da lui usato.
non poteva essere una risposta a te, per il semplice fatto che non mi ricordavo il tuo parere in proposito...

ma a parte questo, non ritengo mai quello che scrivi “campato per aria“.

------------------

alessandro - il crimine non vincerà

 
 

FREDERIK

Messaggio numero 22200

Creato il: 28/01/2011
12:31:35

Alessandro sto cercando in tutti i modi i sub ita ....ancora nulla!
Cmq il secondo film lo vedo stasera o pomeriggio se nn devo andare in studio.
Ma se anche i dialoghi del secondo film sono mediaset c'è veramente da star male!!!!

------------------

frederik

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 8)  1 2 3 4 5 6 7 8

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot