Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è venerdì 24 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > PERCHÉ AMO KOR > VIVA L'ESTATE

Messaggi: 1    Letture: 47

PERCHÉ AMO KOR > VIVA L'ESTATE

< Discussione precedente

Mostra i posts dal primo al più recente

Discussione successiva >

AMUNARI

Messaggio numero 25831

Creato il: 04/07/2013
15:15:56

Summer Mirage
Ogni estate (o meglio appena cominciano le bellissime giornate calde e assolate) diventa la mia canzone ... il tormentone dell'estate.
Lascio che gli altri pensino pure che sia rimasto un “bambinone“ ma immaginatevi la soddisfazione:
in giro per lavoro ... tra cantieri assolati e uffici super climatizzati ... ed in macchina “Summer mirage“ a tutto volume, con il sole che fà capolino all'interno dell'abitacolo e la mente che si libera di ogni pensiero negativo e preoccupazione pronta per affrontare qualsiasi sfida in maniera lucida e razionale.
Ti torna nelle vene l'entusiasmo di quando eri a scuola ed erano i primi giorni di vacanza.
Sono delle piccole cose che ti danno la carica per affrontare anche le persone più scorbutiche e maleducate e i problemi che sembrano irrisolvibili.
Perchè il più delle volte basta uno stato d'animo positivo per vedere meno nero tutto il resto ed infondere positività anche a ti circonda (esperienza personale).
Dal mio punto di vista una persona adulta non deve mai perdere il fascino delle cose semplici e di stupirsi per le piccole cose ... altrimenti muore dentro ... e si fossilizza sul suo punto di vista.
Prendi KOR per esempio ... ogni volta che lo guardo (o lo leggo) è come sfogliare un album di vecchie foto della mia infanzia; ed è meraviglioso scoprire ogni volta qualcosina di nuovo magari solo il doppio senso di uno sguardo o una frase.
Non posso negare quanto sia legato al personaggio di Madoka ... ma non credo di essere l'unico ... e molte volte mi basta pensare a lei per rendermi conto che molti problemi e turbe mentali sono solo giochi della nostra mente ... bisogna guardare fuori ... il sole ... i bambini che gridano nei parchi giochi ... i ragazzini che si fidanzano nell'estate e passano ore a tenersi per mano sulle panchine o a messaggiarsi ... cavolo la vita è questa ... la semplicità e naturalezza.
Ciao.

------------------

amunari

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot