Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è venerdì 24 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > IL MANGA > AMBIENTATO NEL 2013

Messaggi: 1    Letture: 145

IL MANGA > AMBIENTATO NEL 2013

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

KYOSUKE_N1

Messaggio numero 25939

Creato il: 07/08/2013
19:36:44

Ieri mi sono fermato a parlare con mio amico di vecchia data, del più e del meno... Non ci vedevamo da un po, e abbiamo discusso di varie cose... Immancabilmente la memoria ci è tornata ai tempi passati, quando “si stava meglio“ (fatidica “frase fatta“ di chi lavora da anni e rimpiange i giorni in cui ancora studiava e aveva meno “responsabilità“ e si chiedeva quando finalmente si sarebbe entrati nella “vita vera“ )...

Ebbene mi sono fermato a riflettere dopo un episodio di KOR, in cui la novità era il CD Audio (arrivato molto prima da “loro“ che da noi) e ho sorriso al fatto che le novità di oggi per i protagonisti di KOR sarebbero “quasi Fantascienza“ (come del resto lo sarebbe stato per noi, se qualcuno mi avesse detto che avrei visto KOR su un supporto di platica a forma di dischetto, o su uno schermo da 10“ portatile che contiene un So, ma fotografie e mi permette di connettermi in internet (Tablet).

Così mi è venuto una idea: vedendo diversi Manga (ma sopratutto Anime) in cui sono stati fatti degli adattamenti “moderni“ (Shin MAzinger Z, Shin Getter Robot, Jeeg ecc...), mi sono domandato se fosse possibile portare le storie di Kyosuke, Madoka e Co. nel nostro tempo (un Shin Kimagure Orange Road) e come sarebbero “cambiate le cose“, ma sopratutto gli spunti del nostro “mondo attuale“ utili a creare quelle situazioni di incomprensione o di equivoci che molto hanno contraddistinto il rapporto dei 3 protagonisti.

Così mi sono venute un paio di idee, niente di eccezionale (ovviamente)... se poi volete aggiungerne di vostre ben venga.

Esempio1. A causa dei poteri di Kyosuke, se guarda un film con gli occhiali 3D finisce all'interno del film trasmesso e i personaggi del film ovvimanete hanno le fattezze dei protagonisti di contorno, oltre a quelle di Madoka e Hikaru.

Esempio2. Ora abbiamo gli smartphone. A molti è capitato di mandare un messaggio errato ad una persona, sopratutto se ne riceve a iosa e deve “seguire“ discorsi diversi... Nel nostro caso Kyosuke sbaglia ad inviare un messaggio ad Hikaru (veleva mandarlo ad Komatsu per dirgli di smettere di scocciarlo, perché voleva portarlo in qualche posto “strano“)... Ovviamente la ragazza non prende molto bene il messaggio “E' ora che la smetti di scocciare hai capito!!!???“

Esempio 2 Variante. Kyosuke sbagli a mandare un SMS destinato a Madoka e invita Hikaru ad uscire con lui ben sapendo che sul luogo dell'appuntamento (concerto o evento a qui Madoka tiene moltissimo) ci sarà anche la prima e ovviamente dovrà cercare di non farsi beccare.

Esempio3. (forse un po astruso, ma come grafico mi diverto a fare cose simili ). Il cugino di Hatta fa il ritoccatore professionista con Phostoshop per una rivista di moda, e previo pagamento (Hatta è il suo migliore cliente) prende il viso da delle foto di amiche e le inserisce sul corpo di modelle, creando di fatto delle foto “false“ in cui compaiono ad esempio Kurumi e Manami in pose un po osé Kyosuke come un pollo ci “casca“ e si fa fare un DVD contenete foto ritoccate con il viso di Madoka sul corpo di una modella praticamente nuda... Peccato che debba dare a Madoka un DVD con all'interno una ricerca scolastica ed avendoli entrambi nella cartella lui cosa fa? Gli da il DVD incriminato... Dopo un po di peripezie va a casa di Madoka sperando che lei non abbia ancora visionato il DVD, la distrae per farla uscire dalla sua camera, e fruga nel suo Mac per riprendersi il DVD e la copia che si è fatto sulla “scrivania“... nel frugare cosa trova? proprio nel momento in cui Madoka rientra e lo coglie in fallo? Una cartella dove la ragazza tiene le foto fatte con la digitale in cui sono insieme

Esempio3 Variante: il DVD con le foto ritoccate di Madoka va invece ad Hikaru... dopo mille peripezie è tutto a posto... la ragazza ha il PC in riparazione e il vechio iMacG3 della madre ha solo il lettore CD, non poteva vedere il DVD

Esempio4: Mille problemi con Hikaru che scrive sulla sua bacheca di facebook facendo credere a tutti di aver “colto nel segno“ con Kyosuke.

Per ora mi fermo qui...se ho altre idee e volete partecipare... ciao

------------------

kyosuke_n1

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot