Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è martedì 21 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > LA ANIME > ANTEFATTO FINALE

Messaggi: 4    Letture: 98

LA ANIME > ANTEFATTO FINALE

< Discussione precedente

Mostra i posts dal primo al più recente

Discussione successiva >

KYOSUKE_N1

Messaggio numero 25956

Creato il: 15/09/2013
22:28:23

Sembra proprio un mini episodio... con tanto di foto ricordo finale. Sembra quasi a voler dire: se non avesse preso il cappello non si sarebbero mai conosciuti...e fine della serie dopo pochi minuti dall'inizio ma poi scopriamo che il cappello è un regalo di Kyosuke, l'incontro e la loro storia (causa i soliti problemi dei paradossi temporali) sarebbe avvenuto per “forza“... Se non avesse preso il cappello non si sarebbero conosciuti, se non si fossero conosciuti e innamorati il nonno non li avrebbe fato fare il viaggio nel tempo, Madoka sarebbe morta e Kyosuke non gli avrebbe regalato il cappello... Predestinati: dovevano per forza incontrarsi e stare insieme.

------------------

kyosuke_n1

 
 

DREAM914

Messaggio numero 25954

Creato il: 15/09/2013
15:52:55

Ciao! Sono da anni in questo forum e mai nessuno ha messo in discussione quel particolare. Grande! Se noti bene l'episodio parte da una fotografia,che di solito caratterizza i finali. Secondo me Kasuga sta sognando, infatti dopo l'effetto foto, Madoka lo sveglia. Siccome Kyosuke è solito fare sogni premonitori, questo è proprio una premonizione, visto che dopo conoscerà la realtà sul primo incontro con Madoka da bambina. In pratica non sono i corpi che si scambiano,ma il destino che chiede a Kyosuke cosa sarebbe successo se lui non avesse afferrato il cappello rosso. Sicuramente avrebbe conosiuto Ayukawa lostesso,ma sarebbe nata la famosa storia triangolo? Molto probavilmente no,visto che anche la comparsa di Hikaru avviene per via di quel canestro fatto mentre il protagonista pensava a Madoka. Il fatto di mettere una foto all'inizio sottolinea poi il fatto del capovolgimento della situazione.

------------------

www.orangeroad-museum.com

 
 

KYOSUKE_N1

Messaggio numero 25953

Creato il: 07/09/2013
20:41:04

Nel penultimo episodio (che fa il paio con l'ultimo essendo il finale di KOR diviso in 2 puntate), all'inizio Kyouske ricorda l'incontro sulla scalinata con “L'angelo Madoka“... ebbene non capisco la scena... Nel primo episodio lui salta, afferra il cappello e atterra sullo scalino (ne vediamo solo i piedi)... Nell'antefatto del penultimo episodio, invece salta, si vede un effetto come se i due corpi di K e M si scambino, vediamo i piedi di Madoka atterrare sullo scalino, e Kyosuke che si guarda le mani vuote... Poi si gira e vede in cima alle scale Madoka con indosso il cappello...

Ma che vuol dire???? Non l'ho proprio capito !!!!!! Può anche essere un sogno, visto che Kyosuke sta dormendo sotto ad un albero, ma va bhè, è una storia, un significato nascosto dovrebbe pure averlo, abbiamo visto come spesso molti elementi anche semplici hanno un significato più ampio; penso al castello di sabbia nell'episodio dove K e M approdano su un'isola deserta... castello che si distrugge man mano, come se il muro del carattere “scontroso“ di Madoka si stesse pian piano disfacendo, e infatti la vediamo pian piano sempre più “libera“ con K... e anche all'ovvio morso della mela dove già Kyosuke l'aveva morsa nello stesso punto, sempre nello stesso episodio: quello che si definisce un bacio indiretto (come bere nello stesso punto dove ha già bevuto una ragazza...)

Ma questo “simbolismo“ proprio non lo capisco... C'è un ribaltamento dei ruoli, l'unica cosa che ho potuto pensare è che alla fine sia stata Madoka a trovare Kyosuke, visto l'animo sempre indeciso di K... Mentre M fin dal primo momento (o poco dopo) aveva già le idee ben chiare ed era vittima solo del suo carattere, e dell'amicizia che la legava ad Hikaru...

Qualcuno ha idee migliori?

------------------

kyosuke_n1

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot