Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è sabato 25 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > IL MANGA > I PIÙ BELLI.

Messaggi: 3    Letture: 526

IL MANGA > I PIÙ BELLI.

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

TESEO

Messaggio numero 948

Creato il: 06/07/2005
12:06:33

sono sempre io e questa volta vi propongo un sondaggio secondo voi in relazione agli episodi ed albi usciti con la ristampa quale è la copertina più bella del manga e l'episodio o frase più bella e --carismatica--?
per iniziare credo che fino ad ora la copertina del numero 5 sia stupenda bellissima per quanto riguardala frase o episodio più bello credo che la vacanza al mare dell'episodio n.3 sia una delle più rapresentative con la famosa frase di kyosuke del biglietto dato a madoka e solo a lei...........(perdonatemi ma non ricordo a memoria la frase e non ho sotto mano il manga)
partecipate numerosi

------------------

Teseo sempre pi

 
 

FABIO

Messaggio numero 949

Creato il: 07/07/2005
12:31:49

Uno degli episodi più significativi ritengo sia proprio l'ultimo: un concentrato di sentimenti davvero memorabile e che - ricordiamocelo tutti - è in fin dei conti la conclusione ufficiale della storia secondo il suo autore, Matsumoto.
Uscendo un po' dagli schemi, ritengo che l'episodio 125, --In viaggio a Chiba con Izumi Matsumoto--, sia davvero esilarante: il fatto che Matsumoto, in vacanza al mare, incontri proprio Kyosuke, Madoka e Hikaru è un'idea tanto ridicola quanto geniale.
Sono molto belli anche gli episodi dei primi albi, quelli dei primi incontri, dei primi approcci; mentre quelli centrali sono forse un po' appensantiti (il viaggio nella dimensione temporale è forse un po' troppo prolungato)

------------------

fabio

 
 

SHIRYU

Messaggio numero 16789

Creato il: 06/05/2010
18:12:36

Il manga è un capolavoro dall'inizio del primo volume alla fine dell'ultimo, però se devo scegliere, le copertine che preferisco sono quelle dei numeri 7 e 8 (dell'edizione 2004-06).
Riguardo alle frasi, sinceramente non ne ho impresse, questo manga è fatto di parole espressive ma semplici. Penso che più che contare sui testi, nelle scene serie sia fatto di istanti e di sensazioni che vanno oltre il potere della parola, ed è anche qui la sua forza, non ha bisogno di frasi pompose per toccare corde profonde!
Una parte che potrei citare è il capitolo “I Like Japan“ dal terzo volume ad esempio, ma poi mi dispiace per tutto il resto del manga, che contiene la stessa carica!

------------------

shiryu

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot