Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è lunedì 20 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > PERSONAGGI > MANAMI

Messaggi: 6    Letture: 495

PERSONAGGI > MANAMI

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

AMAROK

Messaggio numero 1705

Creato il: 27/09/2006
22:04:07

Ciao a tutti fans di kor, vorrei indirizzare la vostra attenzione su Manami e sapere cosa ne pensate di lei; io la trovo semplicemente deliziosa, dolcissima, con un carattere tranquillo e pacifico (a parte durante le “lotte extrasensoriali“ con la sorella), con una maturità assolutamente inusuale per una ragazza della sua età, si occupa lei di tutte le faccende domestiche e della famiglia in generale senza chiedere nulla in cambio, l'episodio in cui è protagonista è uno dei miei preferiti; inoltre è tra i pochi che intuisce sin da subito che tra suo fratellino e Madoka vi sia qualcosa, nel manga è lei alla fine ad aprire gli occhi ad Hikaru, negli ultimi albi Matsumoto la ritrae spesso con espressioni angeliche e che trasmettono un'infinita bontà e umanità, potrei andare avanti a lungo ma credo di aver reso l'idea. Tra l'altro in rete vi è pure un Manami fan club per tutti i discepoli di questa stupenda creatura. Vi sfido a trovarle un difetto! Conoscessi una ragazza del genere nelle realtà farei sicuramente di tutto per conquistarla, Manami I love you!

------------------

amarok

 
 

FABIO

Messaggio numero 1708

Creato il: 27/09/2006
23:42:07

La maturità di Manami, forse eccessiva per la sua età, fa da evidente contrasto con l'infantilità della gemella Kurumi. Orange Road è pieno di contrasti caratteriali voluti: Hikaru “contro“ Madoka e Kyosuke “contro“ Kazuya sono altri esempi.
A volte ci sono dei contrasti all'interno dello stesso personaggio: in Madoka convivono la gioia di molte circostanze con l'imprevedibilità del suo umore, soprattutto nei confronti di Kyosuke; in quest'ultimo convivono invece l'indecisione frequente e la presa di posizione in occasioni cruciali (quando ad esempio decide di inseguire Madoka su una bicicletta)

------------------

fabio

 
 

AMAROK

Messaggio numero 1719

Creato il: 28/09/2006
12:47:36

e' vero i contrasti sono frequenti e di ogni tipo, credo proprio sia stata una cosa voluta da Matsumoto. Il contrasto piu' evidente, per me, e' tra i due rapporti Kyosuke-Hikaru e Kyosuke-Madoka, il primo che vive nel mondo esterno, per cosi' dire, alla luce del sole ed evidente a tutti, il secondo invece all'opposto vive completamente nell'interiorita' dei due, in una dimensione avulsa dal mondo fisico e dallo spazio e dal tempo, e non traspare mai all'esterno, se non nel finale, anche qui pero' solo tra i due e non al di fuori di loro. Per questo e' ignoto a tutti, in particolare ai personaggi un po' infantili (come Kurumi o Hikaru, quest'ultima addirittura crede in alcune circostanze che i due non si possano vedere), mentre i saggi, coloro che la sanno lunga, riescono effettivamente a capire come stanno le cose (il Master in primis, ma anche in parte il padre, il nonno e Manami). Credo che orange road sia molto piu' profondo di quanto appaia a prima vista.

------------------

amarok

 
 

FABIO

Messaggio numero 1725

Creato il: 29/09/2006
11:19:43

Considera anche che la figura del saggio, incarnata dal Master, è quella in cui si identifica Matsumoto stesso, e quindi autobiografica.

------------------

fabio

 
 

LEON_KENNEDY2

Messaggio numero 1820

Creato il: 13/10/2006
22:38:47

Diciamo che in KOR ci sono tantissimi Yin e Yang

------------------

leon_kennedy2

 
 

AMAROK

Messaggio numero 1824

Creato il: 14/10/2006
00:15:07

MESSAGGIO CITATO (leon_kennedy2)

Diciamo che in KOR ci sono tantissimi Yin e Yang

ehi è vero, a questo non avevo pensato
uhm...vediamo un po'...

hikaru yang - madoka yin
kyosuke yin - kazuya yang
kurumi yang - manami yin
rapp. kyo-hikaru yang - rapp.kyo-madoka yin
indecisione kyo yin - decisione kyo nei momenti critici yang

e inoltre siccome kyo si colloca a metà strada tra hikaru yang e madoka yin
hikaru yang - kyosuke yin
kyosuke yang - madoka yin

che ne dici leon? non sono convintissimo di quello che ho scritto , ti viene in mente qualche altra accoppiata?

------------------

amarok

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot