Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è sabato 25 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > IL MANGA > UN PAIO DI DOMANDE

Messaggi: 3    Letture: 300

IL MANGA > UN PAIO DI DOMANDE

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

PRIMAL

Messaggio numero 2222

Creato il: 30/12/2006
14:03:34

salve io per il momento ho solo visto tutti i dvd della yamato ed ora vorrei acquistare il manga. vorrei sapere se l'ordine degli episodi (nn la divisione nei vari albi) è uguale sia nella versione del 1992 sia nella ristampa. Inoltre scusate l'ignoranza, ma fino ad orà ho comprato solo fumetti disney e marvel, ma i disegni del manga di KOR sono in bianco e nero??

------------------

primal

 
 

GARION

Messaggio numero 2233

Creato il: 01/01/2007
20:47:31

Il 90% dei fumetti giapponesi sono in bianco e nero. Questo anche per via delle tempistiche realizzative (in genere vengono disegnate 18 tavole a settimana! Non c'e' proprio il tempo per colorarle). Fanno eccezione alcuni episodi speciali, che pero' sono apparsi a colori solo su rivista. In Giappone i fumetti prima escono a puntate su riviste contenitore, e in seguito ristampati in volumetti. Anche KOR ha avuto delle tavole a colori, ma nella ristampa sono stati riproposti in bianco e nero (anche in Giappone). Ultimamente in Giappone ha preso piede l'edizione chiamata “kanzenban“ che recupera le tavole a colori originali. Di KOR pero' non esiste ancora.

------------------

garion

 
 

FABIO

Messaggio numero 2236

Creato il: 01/01/2007
22:19:10

Di Orange Road, però, esistono tre edizioni di manga a colori, e sono gli Anime Comics (trovi tutti i dettagli su questo sito), disponibili anche in Italiano.

------------------

fabio

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot