Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > IL MANGA > UN CONTINUO?

Messaggi: 7    Letture: 472

IL MANGA > UN CONTINUO?

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

MEGAALEXANDER

Messaggio numero 2282

Creato il: 12/01/2007
11:06:32

Ho letto l'intervista fatta a Izumi Matsumoto il 23/10/1993 in cui parla anche della madre di Kyosuke ed afferma che quest'ultima è morta di parto.Poi segue dicendo:“Ho ripensato ad alcuni racconti fantascientifici che avevo letto, e così ho immaginato che i miscugli genetici di razze differenti (aborigena extra-terrestre e terrestre) potessero creare problemi durante il parto, con il 50% di possibilità che la madre morisse: i bambini nati da questo incrocio avrebbero comunque avuto poteri paranormali. Immaginate quindi il possibile seguito: se Kyosuke dovesse sposarsi con Madoka e avere figli con lei, la ragazza rischierebbe la morte!“... A questo punto dico io....siamo sicuri di volere che la serie continui?L'autore ha intenzione di inserire un episodio del genere! o meglio lasciare le cose come stanno? Lasciare che quei due giovani rimangano sotto quell'albero in un eterno bacio? e noi continuare a fantasticare su cosa é successo dopo ?.......

------------------

megaalexander

 
 

FABIO

Messaggio numero 2283

Creato il: 12/01/2007
12:12:17

Per me meglio fermarsi al secondo film (e forse anche il secondo film è stato un po' troppo). Tutto il resto è un di più.

------------------

fabio

 
 

FRACHAN

Messaggio numero 2288

Creato il: 13/01/2007
01:25:00

credo che una continuazione del film potrebbe anche deluderci,perchè la situazione del triangolo non avrebbe motivo di esistere...Fine dell'ingenuità e della timidezza che hanno reso Kor unico...Probabilmente sarebbe una continuazione forzata e con meno “patos“ della precedente...Ma non mi sento di dire che un po' mi piacerebbe vederla questa continuazione...KOR è KOR....

------------------

Francesco

 
 

DAVIDE

Messaggio numero 2374

Creato il: 27/01/2007
01:20:27

La tua domanda relativa ad una possibile nuova (ultima?) puntata di KOR è legittima, ma di certo non dobbiamo preoccuparci delle teorie “matricide“ di Matsumoto per un eventuale sviluppo della storia. Il buon Terada ha dimostrato più di una volta di sentirsi libero di agire nelle sue sceneggiature dell'anime e dei romanzi, quindi mi sentirei tranquillo, da questo punto di vista ;). Se desidero o è desiderabile un altro capitolo della storia? Personalmente, ritengo la scena finale della serie non soddisfacente in quanto resta sospesa la questione Hikaru, ma è, d'altra parte, di una bellezza tale sotto quella colonna sonora da restare impressa nella memoria come un ricordo indelebile per intensità e coinvolgimento emotivo. Il primo film ha successivamente accontentato le mie richieste di mostrare un confronto realistico fra i tre protagonisti. Ogni tanto penso che sarei entusiasta alla notizia dell'uscita di un capitolo finale meno drammatico che chiuda in gloria (un matrimonio?) la serie, probabilmente perchè disposto a tutto pur di vedere Kyosuke, Madoka e Hikaru riprendere vita un'ultima volta, ma razionalmente so che KOR ha già dato tutto quello che poteva e doveva dare.

------------------

Davide

 
 

GAXEL

Messaggio numero 2447

Creato il: 13/02/2007
22:00:50

Scusate se interrompo il discorso ma qualcuno mi saprebbe dire se nel manga ci sono gli 8 Oavs e i due films ? Grazie in anticipo.

------------------

Gaxel

 
 

GARION

Messaggio numero 2448

Creato il: 13/02/2007
23:43:20

MESSAGGIO CITATO (gaxel)

Scusate se interrompo il discorso ma qualcuno mi saprebbe dire se nel manga ci sono gli 8 Oavs e i due films ? Grazie in anticipo.

Per quanto riguarda gli 8 oav, ci sono! L'ottavo corrisponde all'episodio 51 del manga, il quarto al 57, il primo agli episodi 93 e 94, il terzo al 118 e al 149, il secondo a 122-124, il 5 e il 6 agli episodi 135/142, il settimo agli episodi 143/145.
Il primo film invece e' inventato rispetto al manga (che finisce in modo leggermente diverso). Il secondo film invece e' tratto dal primo romanzo.

------------------

garion

 
 

FABIO

Messaggio numero 2453

Creato il: 16/02/2007
14:04:57

Nella sezione “Gli OAVs“ trovi tutte le corrispondenze fra gli 8 OAVs e i numeri dei capitoli del manga da cui sono tratti. Per il primo film, come ti ha detto Garion, la sceneggiatura è stata scritta ex novo.

------------------

fabio

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot