Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è mercoledì 22 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > PERCHÉ AMO KOR > CIAO A TUTTI!

Messaggi: 2    Letture: 170

PERCHÉ AMO KOR > CIAO A TUTTI!

< Discussione precedente

Mostra i posts dal primo al più recente

Discussione successiva >

AMAROK

Messaggio numero 2670

Creato il: 13/04/2007
10:32:41

anche per me kor (in particolare il manga) è un capolavoro a tutti gli effetti (anche se mi sembra un po' esagerato dire che solo Dante ha fatto di meglio ).

come ho già detto, credo che ci racconti simbolicamente il percorso dell'essere umano nel corso della sua evoluzione (quel che fa anche Dante nella Divina Commedia) per quel che riguarda il rapporto con l'amore, passando attraverso una prima fase infantile “Hikariana“, una fase intermedia “Kyosukiana“ e una fase adulta “Madokiana“.

------------------

amarok

 
 

CODENAMEG

Messaggio numero 2665

Creato il: 12/04/2007
20:48:23

Ciao gente! questo è il mio primo post, conoscevo da tanto questa serie, mi aveva affascinato per il tema sentimentale e le musiche, ma non ci avevo capito un granchè grazie ai tagli (parteggiavo per Tinetta e non capivo perchè Sabrina fosse così scostante...) Ora che l'ho vista tutta in versione integrale, compresi i due film conclusivi, posso dire che mi piace perchè è fatto con la cura di un'opera letteraria: il personaggio di Ayukawa è la donna meglio caratterizzata che abbia visto in un anime e l'attenzione ai dettagli (il chiamarsi per cognome, i simbolismi, le citazioni..) che ho trovato qui non ha rivali. Sicuramente non è roba per bambini (quanti hanno visto “Gli uccelli“ o Il Laureato“ prima dei 10 anni? Quanti pupattoli capirebbero allegorie come la fontana, gli aerei, il castello di sabbia..), ma la trovo anzi una serie per palati fini. Quello che mi piace di più, dati i miei gusti, è la commistione tra i generi: dal dramma alla farsa, passando per l'azione... per me solo Dante ha fatto di meglio! Ho scelto il mio nome dall'episodio 40 perchè, anche se è un semplice riempitivo, per me rappresenta lo spirito della serie: Kasuga e Ayukawa sono destinati ad amarsi in qualunque mondo o situazione, ci sono più citazioni che in un film di Mel Brooks, si passa dalla tragedia alle risate in un secondo...

------------------

codenameg

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot