Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è martedì 21 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > IL MANGA > NUOVA EDIZIONE=CACCA

Messaggi: 10    Letture: 437

IL MANGA > NUOVA EDIZIONE=CACCA

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

DJSOLIDSNAKE86

Messaggio numero 2808

Creato il: 12/06/2007
00:12:11

ho comprato qualche numero della nuova edizione.. oltre a nn aver messo il senso di lettura le tavole sono peggiorate tantissimo.. si notato puntini bianchi dappertutto e sta cosa mi fa andare a bestia! si salvano solo le copertine.. ma dico, nessuno si è lamentato nell'orange mail di questa nuova edizione? che cosa ha risposto la star comics?
sono contento che le vendite nn gli siano andate bene, così imparano a rovinare questo capolavoro
maledetti!

------------------

djsolidsnake86

 
 

FABIO

Messaggio numero 2819

Creato il: 12/06/2007
20:51:34

In effetti la seconda edizione non ha avuto lo stesso successo della prima, e infatti per rifarsi dalle spese il prezzo di copertina è stato via via aumentato. Ma questo non è colpa della Starcomics: sono i media di oggi (salvo rare eccezioni) che danno spazio ai cartoni idioti e gettano nel dimenticatoio le mitiche serie degli anni '80, ricche di poesie e di contenuti.

------------------

fabio

 
 

NAIDA

Messaggio numero 3484

Creato il: 23/09/2007
16:54:10

Parole benedette! Quoto ogni sillaba!!

Ma allo stesso tempo mi unisco idealmente al rammarico di solid snake visto che, tra l'altro, non ho nemmeno mai compreso il motivo di questa ri-pubblicazione.

La prima edizione è ancora reperibilissima presso tutte le fumetterie, almeno qui a Roma, non vedo per quale ragione si sia reso “necessario“ farne un'altra...

------------------

naida

 
 

NINTENDO_FEVER

Messaggio numero 9145

Creato il: 05/01/2009
23:56:38

Io ho la starlight, però devo dire che in alcuni pounti le scritte nei ballooons sono un po' difficili da leggere perché sembra che si siano dissolte O_O è una cosa che raramente capita ma almeno in 3 baloons in ogni volume c'è...
comunque l'edizione sulla testata mitico le copertine sono quelle originali, e il numero dei volumi rispetta di più l'edizione jap... anche se il senso di lettura poi è occidentale infatti è solo una ristampa, a differenza di vieo girl ai, che ho xcomprato oggi, dove il senso di lettura è stato messo originale, hanno fatto dei dialoghi più attinenti agli originali e anche il numero dei volumi rispetta di più l'originale.... se la star faceva così anche con kor io avrei preso la ristampa

------------------

nintendo_fever

 
 

SHIRYU

Messaggio numero 16947

Creato il: 12/05/2010
22:00:16

Ho visto parlare spesso di questa cosa dei puntini bianchi nella ristampa in 18 volumi, ma sinceramente io non andrei mai a recuperare la vecchia edizione per questo motivo (inoltre adoro KOR ma il collezionismo mi interessa fino a un certo punto)... posso essere d'accordo se parlassimo di tavole dalla grafica più elaborata, ma si notano puntini bianchi solo in alcune campiture totalmente nere nei primi volumi, quindi la cosa personalmente non mi disturba

------------------

shiryu

 
 

SXMO

Messaggio numero 16953

Creato il: 12/05/2010
23:12:50

Personalmente preferisco la seconda perchè rispetta le uscite che ci furono in Jp e non ho mai notato tutte queste imperfezioni invece quello che odio della prima anche se la tengo immacolata in busta appena le prendi in mano si sfaldono le pagine

------------------

By Sxm

 
 

SXMO

Messaggio numero 16991

Creato il: 14/05/2010
01:07:23

MESSAGGIO CITATO (haranbanjo)

Sxmo, le cose che tu dici della prima edizione starlight, relative ai problemi di rilegatura e inchiostro che cede io le appresi da voi del foro in un vecchio topic, anche per questo ci sono andato di fioretto nel leggerlo....e fortuitamente a me questi problemi non si sono manifestati.
Sulla seconda edizione, quella piu' fedele nelle copertine alla versione originale Jap, prendero' appena posso anche questa, anche se cacchio, potevano anche ripristinare il senso di lettura originale Jap!!!!!!

io non fui cosi fortunato perchè con la prima molti volumi si sfadarono forse anche per una mia incuria a quel punto ho duvuto sostituire i vari albi, ccmq anche la seconda edizione non è che sia questo capolavoro di rilegatura anche qui in un volume 3 pagine si staccarono.
Si è vero peccato che quelli della starcomis non la stamparano in vs JP

Suggerimento: è prettamente inutile avere tutte e due le serie ma quando le hai vuoi anche quelle jp
http://www.flickr.com/photos/s...

------------------

By Sxm

 
 

SHIRYU

Messaggio numero 17003

Creato il: 14/05/2010
17:59:43

Io ho l'edizione in 18 volumetti e non mi si è mai staccata nessuna pagina, anzi i volumi sono tutti molto saldi! Anche se c'è da considerare che io non l'ho comprata seguendo le uscite in tempo reale, ma tutta in blocco tempo dopo.
Sì anch'io sono rimasto un po' deluso quando ho visto che anche l'edizione più recente ha le tavole ribaltate e i dialoghi ancora scritti a mano, sapendo che ha lo stesso formato dell'originale giapponese pensavo che fosse stato anche riadattato in maniera più fedele. Ma sempre meglio di niente!

------------------

shiryu

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot