Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è martedì 21 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > IL MANGA > UN SOGNO COLLETTIVO

Messaggi: 6    Letture: 305

IL MANGA > UN SOGNO COLLETTIVO

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

SOLIDALE

Messaggio numero 3306

Creato il: 26/08/2007
15:49:58

konnichiwa ! Ciao a tutta la comunity, mi presento...sono SOL!Dale (17) e sono strafelice di essermi registrato a questo fanta fanta fanta sito/forum con una comunity seria come la vostra!
Veniamo al nocciolo della questione per cui mi faccio sentire...
come molti di noi sapranno, in tutta la storia d' italia non c'è mai stata na stampa del manga KOR dove venissero rispettate quasi tutte le caratteristiche più inportanti, rispetto all'edizione della cara jappolandia!
E qui il popolo si fece sentire...l altro giorno dopo aver visto per la seconda volta l'anime KOR in solo un mese(riscoperto solo dalla curiosità di vedermi l'anime che aveva la fama di esere il più censurato di italia apparte marmellade boy )decisi finalmente di pensare di reperire da qualke parte il manga del grande matsumoto.
al tempo feci già altre rierche e scoprii che noi poveri italiani eravamo fermi solo alla seconda ristampa...quella dei 18 volumi “MA“ con il ribaltamento sempre delle tavole originali (il trucco degli specchi ), mentre i fortunati jappolandesi avevano tra le mani la nuovissima e rigorosa ristampa con nuove copertine, formata da 10 volumi e forse qualke tavola a colori...per non parlare della fine aggiunta da izumi nelle ultime tavole del manga !
ritornando a ciò che dicevo...ho provato a farmi venire coraggio e ho contattato na volta per tutte i grandi kappa boys tramite l'indirizzo dei contatti della star comics...http://www.starcomics.com/contatti.php ...
Ho naturalmente chiesto ciò che molti di noi italiani avranno certamente chiesto, e cioè na nuova e definitiva ristampa di KOR --idea-- , specificando quali dovessero essere le nuove caratteristiche di quest'ultima (lettura alla orientale, sempre 18 o perke no quella a 10 volumi cosiddetta deluxe,ecc)
ORA IO VI CHIEDO IN GINOCCHIO...questa è una cosa fattibilissima che se soltanto vogliamo, si potrebbe anche realizzare ma solo col vostro aiuto e delle vostre conoscenze; basterà mandare una vostra e-mail all indirizzo della star comics(quello sopra citato) per smuoverli un po e dimostrargli che...anche se KOR non lo trasmetteranno piu in tv, c'è mezza italia che è pronta a tenerlo in vita per sempre!!!
Vi prego di pensarci davvero a questa opportunità perkè, è vero che sembra un mio capriccio uscito dal nulla...ma sono anche sicuro che questo capriccio se trasformato in realtà potrà fare la felicità di tutti noi amanti delle avventure di KIMAGURE ORANGE ROAD!
fatevi sentire e scusate per la gigantosità della lettera, nella speranza che i vostri commenti siano di pari lunghezza!

------------------

SOL!Dale

 
 

RYO_DI_SHINJUKU

Messaggio numero 3314

Creato il: 26/08/2007
21:03:39

Ciao e benvenuto, per quello che riguarda la tua richiesta, personalmente non mi interesa molto, non ho comprato neanche la 2 ristampa, ci saranno sempre nuove stampe definite migliori, passi per l'aggiunta di tavole a colori... ma ho gia' la 1 stampa e non credo di volerne prendere un altra per qualche pagina a colore visto che in genere non sono tavole nuove, ma tavole che erano colorate in originale ma stampate in b/n e quindi verranno solo ripristinati i colori originali. Inoltre devi tenere presente che non bastano x mail per ristampare un manga, cosa che ha un certo costo, chi fra l'altro assicura ai K che chi chiedera' la ristampa la comprera' anche? Comunque sono sicuro che se ci sara' l'opportunita' e il bisogno di farla i K non se la lasceranno sfuggire, visto che finora, sono l'unica casa editrice che considero seria (anche con problemi o a stento hanno portato a mtermine la pubblicazione di molti manga di scarso successo ma che leggevo tip oopere di Mitsuru Adachi) diversamente da altre case che hanno mollato i lettori troncando la pubblicazione di serie meno fortunate riprese poi dai K....

------------------

ryo_di_shinjuku

 
 

SOLIDALE

Messaggio numero 3318

Creato il: 27/08/2007
06:10:25

Si hai ragione ! So bene che qualke ideauccia non farà avvenire il miracolo ma sempre qualcosa potrebbe fare! il fatto è che loro molto probabilmente aspettano che “è quasi magia johnny“ ricominci sulle reti mediaset (attesa inutile direi ) per darsi sulla vendità di una nuova ristampa cosi che possa attirare piu gente di sicuro...cmq si anch io considero la star comics la più seria visto come ha salvato il sederino anche al grande manga detective conane molti altri come anche hokuto no ken!
Per quanto riguarda l-email la cosa è facoltativa...e si! sono certo che di ristampe prima o poi ce ne saranno (molto poi che prima )ma...la pazienza è la virtù dei kimaguresi ...
grazie di avermi risposto e a presto

------------------

Kimagure SOL!Dale

 
 

FABIO

Messaggio numero 4056

Creato il: 26/01/2008
23:15:17

MESSAGGIO CITATO (solidale)

fatevi sentire e scusate per la gigantosità della lettera, nella speranza che i vostri commenti siano di pari lunghezza!

La ristampa del manga nella edizione de-luxe in 10 volumi in lilngua italiana mi sembra un po' troppo per le possibilità della Star Comics in proporzione alla richiesta che avrebbe tale edizione. Io sono già felice della doppia edizione “normale“

------------------

Fabio, il webmaster di fiducia

 
 

SOLIDALE

Messaggio numero 4070

Creato il: 27/01/2008
20:48:27

se le pensassero a far meno ristampe dell'ormai stravisto e rivisto dragon ball e pensassero di piu a cosa vuole la gente che ama i manga...probabile che alla fine qualcosa tipo un edizione del manga di kor in stile ultimate edition (tipo la jap) non sarebbe tanto un sogno irragiungibile.
Ad ogni modo ormai mi so rassegnato...a sto punto inizio a studiare seriamente il jappo e mi compro gli originali jappilonesi --idea--

------------------

solidale

 
 

SELE

Messaggio numero 4071

Creato il: 27/01/2008
21:09:29

Per me è uguale ristampa o no..
Io ad esempio ho comprato solo qualche giorno fa..la prima edizione..quella da 25..
Per me è uguale..altrimenti mi sarei comprata la seconda ristampa..
Comunque o ristampa o no..Sono felicissima di essermi comprata questi manga sono fantasticiiiiiii

------------------

Selenia

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot