Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è venerdì 24 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > LA ANIME > GLI ANTAGONISTI?

Messaggi: 6    Letture: 264

LA ANIME > GLI ANTAGONISTI?

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

PAOLO86

Messaggio numero 3620

Creato il: 28/10/2007
12:16:38

In tutte le storie di tutti i generi quali commedia, commedia sentimentale, fantascienza, avventura, giallo, ecc… esiste per forza uno o più protagonisti e uno o più antagonisti. In certi generi, questi ruoli sono molto chiari in altri un po’ meno. Parlando di commedie sentimentali si può notare che in molte serie tv di questo genere i personaggi antagonisti sono ragazzi innamorati della protagonista o ragazze innamorate del protagonista oppure tutte due le cose insieme; questo fa si che si generino
malintesi e incomprensioni che creano una specie di “tira e molla” tra i protagonisti che va avanti fino agli episodi finali.
Fatta questa premessa, io mi domando: ma in Orange Road, se i protagonisti sono Kyosuke e Madoka, chi sono i loro antagonisti?
Su due piedi qualcuno potrebbe rispondere Hikaru. Io però non penso che sia lei la vera antagonista, forse in certe scene può sembrarlo, ma non lo è.
Secondo me, in questo anime, sono Kyosuke e Madoka i veri antagonisti di se stessi. Per quanto riguarda Kyosuke il fatto è piuttosto evidente, infatti molti episodi nascono da un piccolo dubbio o da una mal interpretazione di un qualcosa sul quale il nostro esper “costruisce un castello”, ovvero ne fa un problema tragico.
Per Madoka è la stessa cosa perché pur accorgendosi di voler bene a Kyosuke si ostina a non essere sincera con i propri sentimenti per non far soffrire Hikaru; tra l’altro c’è anche una canzone che racconta questo modo di fare dicendo in una strofa le seguenti parole: “…col carattere che hai, un po’ ti spingi e un po’ ti spegni, quindi a fatica ti si raggiunge dove sei…”,ecc…ecc…
In conclusione, dico che per quanto riguarda Orange Road, è l’intreccio di tutti questi dubbi e pensieri dei protagonisti a mettere ostacoli sul loro rapporto.

Ps: rispondete numerosi! mi raccomando!

------------------

Paolo86

 
 

ALFIO

Messaggio numero 3621

Creato il: 28/10/2007
12:32:43

concordo pienamente con te. In Orange Road sia Kyosuke che Madoka hanno il duplice ruolo di protagonisti ma nello stesso tempo anche di antagonisti....invece non riesco a capire il vero ruolo di Yusaku......è lui il vero il vero sconfitto in Orange Road?

------------------

alfio

 
 

GIAMMY

Messaggio numero 3623

Creato il: 28/10/2007
14:11:29

Alla fine l'antagonismo in kor è praticamente tutto ciò che divide kyosuke e madoka... loro stessi e anche hikaru...
Yusaku in questo senso antagonista non è (perchè innamorato di hikaru e comunque senza speranze), più che altro è un personaggio che arricchisce la storia e la fa diventare più divertente (sopratutto nell'anime dove è messo come personaggio abbastanza comico).
Yusaku nel manga alla fine una mezza speranziella ce l'ha, nell'anime proprio no. Alla fine non è proprio uno sconfitto... non è mai stato in gara.

------------------

giammy

 
 

FABIO

Messaggio numero 3628

Creato il: 29/10/2007
10:55:50

Yusaku è un personaggio riempitivo che nella serie TV ha anche una connotazione umoristica (nel manga proprio no).

------------------

fabio

 
 

PAOLO86

Messaggio numero 3692

Creato il: 06/11/2007
12:29:03

MESSAGGIO CITATO (fabio)

Yusaku è un personaggio riempitivo che nella serie TV ha anche una connotazione umoristica (nel manga proprio no).

Ma parlando del mio ragionamento, ti sembra che quadrino le cose? O aggiungeresti qualcosa

------------------

Paolo86

 
 

FABIO

Messaggio numero 3695

Creato il: 06/11/2007
21:33:08

MESSAGGIO CITATO (paolo86)

Ma parlando del mio ragionamento, ti sembra che quadrino le cose?

Sì. Anche perché l'esistenza degi antagonisti è fondamentale in ogni storia, e in particolar modo nelle storie sentimentali

------------------

Fabio, il webmaster di fiducia

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot