Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è martedì 21 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > PERCHÉ AMO KOR > INASPETTATAMENTE

Messaggi: 32    Letture: 299

PERCHÉ AMO KOR > INASPETTATAMENTE

< Discussione precedente

Mostra i posts dal primo al più recente

Discussione successiva >

AXL_ROSE

Messaggio numero 5419

Creato il: 04/05/2008
18:59:13

Mmmm....sai che non avevo pensato a questa contraddizione ?? Ho scelto Axl come nick perchè è un periodo che ascolto molto i Guns ma non ha nulla a che fare col carattere del cantante ^__^
Qualche giorno fa avevo rivisto l'ultima puntata dell'anime e mi era venuta un pò di tristezza perchè è impossibile non affezionarsi a quei personaggi, così ieri ho visto per la prima volta Shin KOR e mi è piaciuto un sacco !! Davvero molto bello però mi dispiace un pò che Hikaru è stata tenuta un pochino in secondo piano...
Mi è piaciuto anche perchè vedere Madoka e gli altri da adulti li pone sotto una nuovo aspetto a cui non ero abituato.

------------------

axl_rose

 
 

DREAM914

Messaggio numero 5400

Creato il: 03/05/2008
10:46:40

MESSAGGIO CITATO (axl_rose)

.... però la mia serie preferita è Maison Ikkoku, perchè con Godai mi ci identificavo molto di più (a dire il vero a molte mi ci riconosco ancora...)...

Con un nickname come axl_rose ti identifichi inGodai?!?!?! eh eh eh... scherzo. Ricordo benissimo che il periodo in cui ascoltavo a manetta USE YOUR ILLUSION I & II coincisero con la prima messa in onda di maison ikkoku su juonior Tv.... quanti ricordi. Serie magistrale anche questa,amcio mio. Anch io la amo molto. Non sai i viaggi che mi facevo (stile godai quando sognava ad occhi aperti e si trovava a sbattere nei pali della luce con la testa). Molto curata anche in questa serie la colonna sonora, molto malinconica e profonda dove spesso il pianofortela fa da padrone. Fotografia e sceneggiatura impeccabile con tratti di altri tempi...non a caso anche qui la charter design era il mito della Takada.

------------------

dream914@msn.com

 
 

AXL_ROSE

Messaggio numero 5399

Creato il: 03/05/2008
02:58:11

Ciao a tutti!!
Ache io come molti mi sono riappassionato da poco a quest'opera in seguito alla recente visione della serie animata. E' proprio vero che fa emozionare questo anime e rivederlo mi ha dato un sensazione agrodolce che non provavo da diverso tempo.
Non ero arrivato al punto di innamorarmi anche io di Madoka come molti altri, ma mi piaceva molto e ricordo che mi aro incavolato come una iena com Kyosuke quando in un episodio bacia un altro ragazzo del suo liceo..eh eh
A essere del tutto onesto però la mia serie preferita è Maison Ikkoku, perchè con Godai mi ci identificavo molto di più (a dire il vero a molte mi ci riconosco ancora...) comunque KOR resta una delle mie serie preferite.
Ne aprofitto per fare un salutone a tutti quanti e appena posso vi invierò un mio disegno di Madoka, se non ci sono particolari problemi il giovedì penso di passare nella chat.
Dinuovo ciao a tutti !!

------------------

axl_rose

 
 

MAUROFIORE

Messaggio numero 4990

Creato il: 01/04/2008
02:34:06

Però Toryama lo perdono perchè, pure se ci ha ricamato sopra troppo a lungo, fino alla saga di Namec Dragonball è stupendo.

------------------

maurofiore

 
 

KIMAGURE

Messaggio numero 4987

Creato il: 31/03/2008
22:40:05

MESSAGGIO CITATO (maurofiore)

Sai cosa: VGA è troppo lungo e per quanto riesca a trasmetterti le emozioni di Yota/Ai e compagnia bella a lungo andare in effetti diventa ripetitivo. Forse doveva finire un pò prima. Condivido ciò che hai detto riguardo al finale di KOR che in effetti non segue un filo narrativo in progressione. In genere non apprezzo queste scelte, perchè preferisco una storia che si evolve continuamente e che una volta raggiunto un certo equilibrio tra i rapporti dei personaggi non faccia passi indietro. Però le puntate di KOR che non portano avanti la storia (diciamo la seconda metà tranne l' ultima) sono se non altro ben congegnate, avvolte spassose, ed in genere le situazioni che riguardano Kyosuke e Madoka, per quanto obbligatoriamente ripetitive, sono sempre piacevoli. Io avrei preferito che si concludesse prima, ma è solo un gusto personale. Per esempio mi è piaciuto tantissimo l' anime di Ranma nelle prime 20 puntate ma quando anche lì gli episodi autoconclusivi sono diventati la prassi si è un pò persa la magia che accompagnava le prime puntate. Non posso giudicare troppo perchè sfortunatamente non ho visto la seconda parte della serie, ma il concetto e quello. Avvolte i manga “devono“ andare avanti perchè se ottengono successo sarebbe editorialmente stupido farli finire troppo presto, o almeno penso. Dragonball è andato avanti per una vita e poteva finire nettamente prima dato che si è un pò trascinato ad un certo punto. Ma nel complesso non è il caso di KOR/Anime, perchè escludendo qualche puntata verso la fine, (mi viene in mente quella in cui a S.Valentino Kyosuke si scambia il corpo col cuginetto oppure quella in cui sogna che Hikaru muore) che a mio parere è stata piuttosto inutile, la sequenza di episodi è buona è grazie alla storia complessiva e alla eccezionale caratterizzazione dei personaggi non ne risente molto. E poi ci sono quelle due ultime puntate...

Quel che dici è giusto, assolutamente. KOR è una delle pochissime opere che, pur andando magari più avanti di quel che Matsumoto aveva in mente inizialmente, riesce a mantenere un livello quasi inalterato quanto alla “freschezza“ degli episodi!
Dragon Ball è un esempio calzantissimo, doveva finire alla saga di Freezer e già a quel punto della storia aveva perso da un pezzo quel ritmo quasi scanzonato che aveva all'inizio. Figurarsi poi con la saga degli androidi e di Cell... Tutto già visto e tutto molto noioso.

------------------

Orange Road

 
 

MAUROFIORE

Messaggio numero 4986

Creato il: 31/03/2008
20:20:15

Tra l' anime è il manga di VGA c'è una differenza abissale (a favore del manga).

------------------

maurofiore

 
 

ALES

Messaggio numero 4984

Creato il: 31/03/2008
19:59:11

A me è piaciuto. L'anime è fatto malino, ma il manga è bello, sia come disegni sia come plot(trama). ovviamente è questione di gusti.

------------------

Ales

 
 

MAGIKOMILAN1982

Messaggio numero 4982

Creato il: 31/03/2008
19:26:57

ok, grazie per la dritta kimagure, in effetti ero sorpreso a sentir parlar bene di questo lavoro dopo ciò che avevo visto...

------------------

MM1982

 
 

KIMAGURE

Messaggio numero 4976

Creato il: 31/03/2008
02:22:22

MESSAGGIO CITATO (magikomilan1982)

io di video girl ai ho visto solo la trasposizione animata e onestamente non mi è parso nulla di eccezionale, anzi non vedevo l'ora di finirlo perchè la trama era troppo scadente e scontata, magari il manga è tutt'altra cosa ma non penso che spenderò del denaro per questo, i soldi me li tengo per KOR che meglio di questo non c'è nessuno

Guarda magiko... L'anime di VGAi fa proprio pena, brutto disegno, bruttissimo doppiaggio. Quanto alla trama, beh... Eccetto che per il finale che è leggermente diverso, è basata sui 4 volumetti iniziali, quelli che io reputo i migliori. Quindi se per te l'anime era già scontato così, chissà se leggessi il resto del manga!
C'è da dire però che il manga è mooooolto meglio dell'anime sotto il profilo tecnico, ha un disegno veramente curato (superiore a quello di KOR che sotto questo punto di vista non eccelle) e, come dicevo, inizialmente è molto bello. Magari dai un occhio ai primissimi volumetti, ci spendi giusto qualche spicciolo (lo puoi anche scaricare ) e poi “attacchi“ il finale dell'anime al non-finale del manga se decidi di non proseguire oltre il 4° volumetto!

------------------

Orange Road

 
 

MAUROFIORE

Messaggio numero 4975

Creato il: 31/03/2008
02:13:27

MESSAGGIO CITATO (kimagure)

Ciao mauro e benvenuto!

Ho letto nell'intervista che ti sei sparato le 48 puntate di KOR in 2 giorni!!!
Ma quante ore saranno? Quasi 20 penso... Una maratona vera e propria!
Ora sotto con gli OAVs e i film!

Quanto a Video Girl Ai, penso tu ne abbia parlato perchè ne avevo accennato io... E' carino si, senza dubbio... Ma l'ho trovato troppo melodrammatico... Già Kyosuke a volte mi faceva imbufalire per certe seghe mentali che si tirava.... Figurarsi Yota!
E' partito benissimo VGA secondo me, i primi 4-5 volumetti sono di ottima qualità, molto divertenti e molto teneri, ma poi diventa straordinariamente ripetitivo, sembra quasi una soap-opera.
Che poi, a dirla tutta, penso che questo sia un effetto inevitabile dell'impostazione del manga: KOR è fatto per la maggior parte di episodi autoconclusivi, quindi non perde ritmo e brio anche lungo 25 volumetti, VGAi invece rappresenta una situazione in continua evoluzione e quindi dopo un po' stanca. D'altronde questo ha comportato anche la critica maggiore che muovo a KOR: con tutti questi episodi autoconclusivi il finale del manga non mi sembra una diretta conseguenza di avvenimenti successi appena prima del capitolo “Rivelazioni“. Se Matsumoto si fosse stancato di scrivere qualche mese prima avrebbe tranquillamente potuto inserire quel finale dopo qualsiasi altro episodio.

Comunque, tornando a confrontare le due opere, in una frase potrei paragonare così VGAi e KOR: VGAi è un manga d'amore, KOR è un manga sull'amore.

Sai cosa: VGA è troppo lungo e per quanto riesca a trasmetterti le emozioni di Yota/Ai e compagnia bella a lungo andare in effetti diventa ripetitivo. Forse doveva finire un pò prima. Condivido ciò che hai detto riguardo al finale di KOR che in effetti non segue un filo narrativo in progressione. In genere non apprezzo queste scelte, perchè preferisco una storia che si evolve continuamente e che una volta raggiunto un certo equilibrio tra i rapporti dei personaggi non faccia passi indietro. Però le puntate di KOR che non portano avanti la storia (diciamo la seconda metà tranne l' ultima) sono se non altro ben congegnate, avvolte spassose, ed in genere le situazioni che riguardano Kyosuke e Madoka, per quanto obbligatoriamente ripetitive, sono sempre piacevoli. Io avrei preferito che si concludesse prima, ma è solo un gusto personale. Per esempio mi è piaciuto tantissimo l' anime di Ranma nelle prime 20 puntate ma quando anche lì gli episodi autoconclusivi sono diventati la prassi si è un pò persa la magia che accompagnava le prime puntate. Non posso giudicare troppo perchè sfortunatamente non ho visto la seconda parte della serie, ma il concetto e quello. Avvolte i manga “devono“ andare avanti perchè se ottengono successo sarebbe editorialmente stupido farli finire troppo presto, o almeno penso. Dragonball è andato avanti per una vita e poteva finire nettamente prima dato che si è un pò trascinato ad un certo punto. Ma nel complesso non è il caso di KOR/Anime, perchè escludendo qualche puntata verso la fine, (mi viene in mente quella in cui a S.Valentino Kyosuke si scambia il corpo col cuginetto oppure quella in cui sogna che Hikaru muore) che a mio parere è stata piuttosto inutile, la sequenza di episodi è buona è grazie alla storia complessiva e alla eccezionale caratterizzazione dei personaggi non ne risente molto. E poi ci sono quelle due ultime puntate...

------------------

maurofiore

 
 

MAGIKOMILAN1982

Messaggio numero 4971

Creato il: 31/03/2008
00:28:10

io di video girl ai ho visto solo la trasposizione animata e onestamente non mi è parso nulla di eccezionale, anzi non vedevo l'ora di finirlo perchè la trama era troppo scadente e scontata, magari il manga è tutt'altra cosa ma non penso che spenderò del denaro per questo, i soldi me li tengo per KOR che meglio di questo non c'è nessuno

------------------

MM1982

 
 

ALES

Messaggio numero 4969

Creato il: 30/03/2008
23:01:18

Quando a settembre 2007 iniziai a comprare orange road, il mio primo manga, il tipo della fumetteria mi consigliò vivamente video girl ai. Questo fumetto, che si legge molto velocemente, è a mio avviso una bellissima opera. proprio come ha detto kimagure i primi 4 o 5 volumetti, forse anche solo i primi 3 sono davvero molto divertenti, poi il genere dell'opera si sposta notevolmente e diventa una commedia sentimentale, riducendo in grande misura il carattere di comicità iniziale. Dipende dai gusti. Io preferisco orange road perchè lo considero più completo e me ne sono completamnete innamorato. Voto 10 e lode. Video girl ai mi è piaciuto molto ed ha avuto un grandissimo successo. Voto 9. Consiglio a chi si è innamorato di orange road di leggerlo perchè ne vale la pena, anche se forse non sarà mai come il nostro amato kor!! Ciao!

------------------

Ales

 
 

KIMAGURE

Messaggio numero 4967

Creato il: 30/03/2008
21:18:19

Ciao mauro e benvenuto!

Ho letto nell'intervista che ti sei sparato le 48 puntate di KOR in 2 giorni!!!
Ma quante ore saranno? Quasi 20 penso... Una maratona vera e propria!
Ora sotto con gli OAVs e i film!

Quanto a Video Girl Ai, penso tu ne abbia parlato perchè ne avevo accennato io... E' carino si, senza dubbio... Ma l'ho trovato troppo melodrammatico... Già Kyosuke a volte mi faceva imbufalire per certe seghe mentali che si tirava.... Figurarsi Yota!
E' partito benissimo VGA secondo me, i primi 4-5 volumetti sono di ottima qualità, molto divertenti e molto teneri, ma poi diventa straordinariamente ripetitivo, sembra quasi una soap-opera.
Che poi, a dirla tutta, penso che questo sia un effetto inevitabile dell'impostazione del manga: KOR è fatto per la maggior parte di episodi autoconclusivi, quindi non perde ritmo e brio anche lungo 25 volumetti, VGAi invece rappresenta una situazione in continua evoluzione e quindi dopo un po' stanca. D'altronde questo ha comportato anche la critica maggiore che muovo a KOR: con tutti questi episodi autoconclusivi il finale del manga non mi sembra una diretta conseguenza di avvenimenti successi appena prima del capitolo “Rivelazioni“. Se Matsumoto si fosse stancato di scrivere qualche mese prima avrebbe tranquillamente potuto inserire quel finale dopo qualsiasi altro episodio.

Comunque, tornando a confrontare le due opere, in una frase potrei paragonare così VGAi e KOR: VGAi è un manga d'amore, KOR è un manga sull'amore.

------------------

Orange Road

 
 

FABIO

Messaggio numero 4962

Creato il: 30/03/2008
14:00:04

MESSAGGIO CITATO (maurofiore)

Ciao a tutti. Mi sono da poco imbattuto in questo sito.

Ciao e benvenuto tra noi.

------------------

Fabio, il webmaster di fiducia

 
 

MAUROFIORE

Messaggio numero 4959

Creato il: 30/03/2008
04:34:24

Ciao a tutti. Mi sono da poco imbattuto in questo sito. In effetti e anche io da poco che ho rivisto le 48 puntate/anime. Ciò che mi lascia sorpreso e constatare quanti appassionati di KOR ci siano ancora, incredibile, per quanto sia del tutto meritato per un opera d' arte di questo calibro. Negli ultimi anni mi ero allontanato dal mondo dei manga/anime, più per casualità che per scelta. Ho sempre amato tutto ciò che riesce a farmi sognare in modo incantato, che riesce a trasmettermi emozioni semplici e pure, che mi trasporta in una dimensione particolare dove vivo le storie che mi vengono raccontate. E KOR entra nelle mie migliori esperienze immersive/emozionali (passatemi il termine), perchè mi ha trascinato in un mondo da favola dove le pareti sono di seta e l' aria ha quel profumo di candore che rende la vita un sogno ad occhi aperti. La voglia di poter vivere in questa realtà ti prende. La sensazione che il sentimento che lega Kyosuke/Madoka sia di quanto più indistruttibile possa esistere ti appartiene, perchè sono i sentimenti che provi tu stesso. Ho amato Madoka immensamente, riuscendo a capire quanto Kyosuke tenesse a lei. Soprattutto non mi chiedevo perchè l' amasse, lo sapevo: è lo stesso motivo per cui l' amavo io e per cui l' abbiamo amata ognuno di noi. I sentimenti escono allo scoperto e non dubiti di quello che provi e questa è una grande cosa. Forse è il motivo principale per cui amo KOR. E sono emozionato a poter condividere i miei pensieri con altri appassionati perchè sò che capiscono ciò che dico. Scusatemi la lunghezza del testo. Solo un' altra cosa Video Girl Ai non è affatto male. Saluti a tutti.

------------------

maurofiore

 
 

JOEBADG

Messaggio numero 4948

Creato il: 29/03/2008
19:50:56

MESSAGGIO CITATO (vecchiemaniere)

salve gente,salve a tutti voi, in particolare alla redazione, che da tanto tempo popolate questo fantastico sito...
mi presento: sono alex,21 anni e ora vi esporrò a grandi linee,sperando di non annoiare,cosa INASPETTATAMENTE ho riprovato rivedendo i 48 episodi di questo capolavoro del lontano 87..
un mesetto fa,parlando con un mio coetaneo dei migliori cartoni visti in giovonezza, mi saltò in mente un cartone visto sulle reti miediaset tanti anni fa,quando ne avevo solo 11-12,e che tanto seppe emozionarmi...“Johnny è quasi magia“..fin qui io avevo quindi ricordi sfogati e fugaci..e soprattutto non conoscevo il grande mondo di KOR..riesco quindi ad ottenere i 48 episodi e quì scopro che vi sono due versioni: originale (non censurata) Dynamic Italia e mediaset (censurata)..
nel frattempo,girovagando su internet,ho pescato questo fantastico sito...non sono uno che gira tanto sul web,ma,dopo aver letto e riletto il forum e dopo aver condiviso la stragrande maggioranza delle emozioni che avete trascritto qui, non c'ho pensato due volte ad iscrivermi...
tornando alla visione degli episodi...beh...che dire....credo non vi sia capolavoro più grande..
non vi nego di scrivere con grande emozione, ma anche con un velo di tristezza..ho 21 anni e rivedendo KOR ho rivissuto una serie di fantastiche sensazioni che poche volte nella mia giovinezza mi è capitato doi vivere..questo è un piccolo rimpianto,non a caso l'anime mi fa già rimpiangere i miei 16-17 anni...sarà che sono un nostalgico..
complimenti ai msg lasciati nei vari topic da dream914,luigi,magicomilan ecc...mi avete emozionato ragazzi..spero di poter interagire presto con voi,anche per saperne ancora di più su questo fantastico mondo...

Ciao Alex!
Anch'io mi sono riappasionato da poco a KOR (o meglio mi sono appassionato a KOR dopo essermi goduto “è quasi magia johnny“ nell'infanzia prima e nell'adolescenza poi)... Anch'io come te mi sono imbattuto casualmente in johnny mentre curiosavo su youtube... ho riscoltato la sigla di Cristina D'avena e giuro che mi sono venuti letteralmente i BRIVIDI SU TUTTO IL CORPO!!! Mi sono saltati in mente una serie di ricordi bellissimi dell'infanzia... io che dopo i compiti alle 16:00 mi mettevo davanti alla tv a vedere bim bum bam con la mia bella fetta di pane e nutella e mi innamoravo perdutamente di Sabrina e mi riconoscevo in johnny che come me era così indeciso e confuso ... e quanto tifavo x lui!
E poi quando a 16 anni quando tornavo da scuola alle 14:00 preciso preciso x seguire johnny e sabrina alle prese col loro primo amore, così incomunicabile e incomprensibile come lo era il mio allora...
Così qualche mese fa, dopo la famigerata folgorazione di youtube, ho conosciuto questo bellissimo sito e ho scoperto dai moltissimi e (preparatissimi!!!) appassionati KOR un mare di notizie e curiosità sull'anime, tanto che ho scaricato subito la serie originale e gli oav(scusate l'azione piratesca ma non potevo aspettare che mi arrivassero i dvd ... ero troppo impaziente! ) e ho rivisto con i miei occhi da adulto (ma dooove.. ho solo 23 anni e chi vuole crescere!!!!) cogliendo molte finezze che prima non avevo saputo (e potuto viste le censure...) cogliere sulla caratterizzazione dei personaggi, la narrazione (quest'ultima anche se a volte è imprecisa - come si vede nell'incredibile “analisi empirica“- è davvero mooolto avvincente... ma questo a qualsiasi età lo si veda! ).... E poi quante immagini tornavano in mente e quante ne scoprivo per la prima volta e che suscitavano vecchie e nuove emozioni!!!
Grazie davvero a KOR e anche a quelli che come voi del sito ne tengono vivo il fuoco!

------------------

joebadg

 
 

KIMAGURE

Messaggio numero 4915

Creato il: 27/03/2008
00:25:04

MESSAGGIO CITATO (vecchiemaniere)

kimagure, hai paralto degli OAV,8 episodi..puoi spiegarmi meglio?

Beh, gli altri ti hanno già detto più o meno tutto. A questo punto io ti consiglierei di vederti prima di tutto gli 8 OAVs, li puoi tranquillamente scaricare da emule. Poi i due film.

Comunque ti consiglio di dare un'occhiata qui sul sito alla sezione Guida alla visione: la trovi sotto Servizi e ti suggerisce il modo e l'ordine migliore di vedere tutto ciò che riguarda KOR. Comunque non preoccuparti, come ti hanno detto gli episodi raccontati negli OAVs sono autoconclusivi quindi non è minimamente un problema vederli dopo aver finito i 48 episodi dell'anime. Purtroppo solo gli ultimi 6 come ha detto magiko sono stati rifatti dalla Yamato, per i primi 2 dovrai accontentarti del video originale con l'audio montato mediaset (quindi le scene che la Fininvest ha tagliato le potrai sentire in giapponese subbato). Un'ultima cosa che ti dico è che anche la Yamato ha un po' pasticciato con l'audio degli OAVs in quanto non ha mantenuto gli stessi doppiatori della serie tv, ma ha richiamato quelli che doppiarono la serie censurata di mediaset...

------------------

Orange Road

 
 

MAGIKOMILAN1982

Messaggio numero 4914

Creato il: 26/03/2008
23:38:28

MESSAGGIO CITATO (sele)

Ho trovato tutto su emule k..spero siano giusti..

son giusti son giusti , testati personalmente

------------------

MM1982

 
 

KOR89

Messaggio numero 4913

Creato il: 26/03/2008
22:47:45

Ti Consiglio d andare sul sito “downloadtime.altervista.org“ x trovare tutte le puntate d kor in italiano qualita dvd.. Le scarichi molto piu velocemente...

------------------

kor89

 
 

SELE

Messaggio numero 4911

Creato il: 26/03/2008
19:55:04

Ho trovato tutto su emule k..spero siano giusti..

------------------

Madoka

 
 

MAGIKOMILAN1982

Messaggio numero 4910

Creato il: 26/03/2008
19:53:38

MESSAGGIO CITATO (sele)

Su emule mi ha scaricato la versione censurata..
Il due mi va bene l'ho trovato non censurato,cioè la parte censurata parla in giapponese poi la parte in ita ma con i nomi italiani sabrina tinetta e johnny..e va bene così..Gli altri sono tutti di bim bum bam e l'8 non lo trovo..

allora gli episodi dal 2 al 8 sono tutti da 500 MB (li trovi scrivendo kimagure orange road oav facendo la ricerca KAD), il primo è di 169 MB con SUB ITA e il secondo è di 141 MB sempre con SUB ITA e sempre sulla ricerca KAD...

------------------

MM1982

 
 

MAGIKOMILAN1982

Messaggio numero 4909

Creato il: 26/03/2008
19:47:00

MESSAGGIO CITATO (vecchiemaniere)

grazie per le risposte...
altra domanda...a che ora vi riunite in chat il giovedi sera?

la chat inizia alle 9:30, comunque puoi entrare quando vuoi

------------------

MM1982

 
 

SELE

Messaggio numero 4906

Creato il: 26/03/2008
19:42:22

MESSAGGIO CITATO (magikomilan1982)

sul mercato la Yamato ha messo solo 2 DVD che contengono rispettivamente uno gli OAV 3,4 e 5 e l'altro gli OAV 6,7 e 8...i primi 2 per il momento sono irreperibili in italiano
su emule come sempre li trovi tutti senza censure e doppiati in italiano a parte il primo e il secondo che hanno i sottotitoli italiani...

Su emule mi ha scaricato la versione censurata..
Il due mi va bene l'ho trovato non censurato,cioè la parte censurata parla in giapponese poi la parte in ita ma con i nomi italiani sabrina tinetta e johnny..e va bene così..Gli altri sono tutti di bim bum bam e l'8 non lo trovo..

------------------

Madoka

 
 

VECCHIEMANIERE

Messaggio numero 4905

Creato il: 26/03/2008
19:28:18

grazie per le risposte...
altra domanda...a che ora vi riunite in chat il giovedi sera?

------------------

vecchiemaniere

 
 

MAGIKOMILAN1982

Messaggio numero 4903

Creato il: 26/03/2008
19:12:42

MESSAGGIO CITATO (sele)

Parlando di OAVS..Qualcuno a tutti e 8 gli OAVS in versione non censurata?

sul mercato la Yamato ha messo solo 2 DVD che contengono rispettivamente uno gli OAV 3,4 e 5 e l'altro gli OAV 6,7 e 8...i primi 2 per il momento sono irreperibili in italiano
su emule come sempre li trovi tutti senza censure e doppiati in italiano a parte il primo e il secondo che hanno i sottotitoli italiani...

------------------

MM1982

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 2)  1 2

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot