Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è sabato 25 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > FREE > ORANGE ROAD E POI..?

Messaggi: 2    Letture: 320

FREE > ORANGE ROAD E POI..?

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

I_LOVE_MADOKA

Messaggio numero 616

Creato il: 29/01/2005
16:06:54

Ciao ragazzi! Volevo sapere l'opinione di altri appassionati di Orange Road sulle altre opere di Matsumoto. Che ne pensate?
Io dico la mia, e non me ne vogliano gli altri fan dell'autore. Orange Road è un capolavoro immenso e per questo inarrivabile, questo è assodato. Ciò ke + mi stupisce è, però, la mediocrità disarmante delle altre --opere-- del buon vecchio Matsumoto, e scusate il termine nelle virgolette. Già Sesame Street mi aveva lasciato a dir poco deluso, sia nella storia ma soprattutto nel suo epilogo, se così lo si può chiamare. Ma le altre storie apparse nel volume Izumi Matsumoto World sono veramente sconcertanti!!! Del resto, Matsumoto ricorre sempre alla sua serie d'oro x vendere qualcosina: io, e non solo il solo, ho acquistato quel volume solo e unicamente per il capitolo speciale di KOR!! raramente mi è capitato di essere colpito in maniera tanto negativa! Una mediocrità davvero disarmante, lo ribadisco! Non riesco a capire come le stesse mani e la stessa mente che hanno dato vita a KOR siano poi tanto sterili!! Un infinito grazie rimane per la creazione di questo fantastico capolavoro, ma un forte rammarico x quelle emozioni ke matsumoto non è più riuscito a regalare! P.S.: scusate la lunghezza del msg!! P.P.S.: ehi, sono nuovo di qui! Spero ke questo msg non sia un bruto biglietto da visita!

------------------

I_love_Madoka

 
 

FABIO

Messaggio numero 619

Creato il: 01/02/2005
09:31:51

Credo che il --problema-- sia l'evoluzione che ha avuto il lavoro di Matsumoto nel corso del tempo. E mi spiego subito.
Nei primi albi del manga di Orange Road, il disegno di Matsumoto è alquanto grezzo, per diventare, con gli albi successivi, sempre più perfezionato: confrontate la Madoka del primo albo con quella dell'ultimo!
Un altro tipo di evoluzione riguarda il fatto che negli ultimi tempi il nostro Matsu si è dedicato con maggior impegno alle nuove tecnologie multimediali, realizzando numerosi CD-ROM, piuttosto che alla realizzazione su carta.
Certo, obiettivamente potevamo tranquillamente far a meno di --Izumi Matsumoto World--: su Orange Road era stato detto già tutto il possibile . Resta il fatto che Orange Road è la migliore produzione di Izumi, quella per la quale l'autore è conosciuto in Giappone come una specie di Dante (mi si perdoni l'accostamento )

------------------

Fabio, il webmaster di fiducia

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot