Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è martedì 21 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > PERCHÉ AMO KOR > KOR CAMBIAMENTI

Messaggi: 5    Letture: 108

PERCHÉ AMO KOR > KOR CAMBIAMENTI

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

MEKETH

Messaggio numero 13195

Creato il: 14/09/2009
21:11:39

Questo topic è il risultato di alcune chiaccherate con Enky. In realtà lo doveva fare lui, ma siccome è un dannatissimo indolente, lo faccio io.
Nelle tante serate, uno dei discorsi che era venuto fuori era questo: ma Kor ci ha cambiati in qualche modo? E se sì, in cosa?
Rigiro la domanda a voi: Kor vi ha cambiato? Negli anni oppure di recente, ha cambiato o aggiunto qualcosa nel vostro modo di sentire, di comportarvi o di pensare? Ha avuto questa forza o è solo un fattore emotivo legato a tempi passati, ad altri anni ed altri periodi?
In realtà la domanda non era così specifica all'inizio, perchè riguardava la possibilità o meno per un anime o manga di cambiare qualcosa in chi lo legge o lo vede.
Ma poi ci eravamo direttamente focalizzati su Kor.
Quindi, Kor vi ha cambiato?

------------------

meketh

 
 

FABIO

Messaggio numero 13197

Creato il: 14/09/2009
22:14:24

Cambiato no, ma posso dire di apprezzarlo in virtù di una personalità complessa. Se fossi stato un altro forse KOR non lo avrei mai amato.

------------------

Fabio, il webmaster di fiducia

 
 

ALE2

Messaggio numero 13201

Creato il: 15/09/2009
11:11:42

Cambiato emotivamente non credo più che altro credo che mi abbia dato qualche insegnamento. Sicuramente ha cambiato la mia sfera valutativa in fatto di anime.

------------------

Ale

 
 

MEKETH

Messaggio numero 13215

Creato il: 15/09/2009
23:55:59

dico la mia che non ho anticipato prima, poi vedremo cosa diranno altri Korfriends...
Personalmente non sono un sostenitore della teoria sostenente il fatto che un libro, un film o qualsiasi altra opera possano “cambiare“ una persona... La base fondamentale di una persona, il suo carattere e la sua personalità non credo possano essere mutate. Quello che al più si può cambiare sono alcune sfumature. La maggiore sensibilità su alcune cose, cambiamenti nel modo di guardare ciò che ci sta attorno ed eventualmente nel modo di giudicarlo: questo sì. In questo senso Kor un pò mi ha cambiato.
Mi ha dato un modo leggermente diverso di osservare e affrontare alcune situazioni, alcuni insegnamenti, alcune sensibilità.
E per questo ritengo sia stato importante.

Poi avviamente da un punto di vista assolutamente pragmatico mi ha dato un nuovo standard per alcune opere...ma è un accessorio.

------------------

meketh

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 13216

Creato il: 16/09/2009
00:51:38

secondo me non è tanto che possa cambiare una persona, quanto rafforzare sue idee, concetti, prospettive.. cioè: dopo che ci siamo fatti un'idea su un cartone, un libro, un film, etc., lo guardiamo/leggiamo etc. proprio perché ci troviamo quello che ci aspettiamo di trovarci. e se non lo troviamo, non ci piace più...
quindi secondo me non cambia una persona per aver visto un cartone o un film, ma si rafforza nei suoi ideali e nelle sue idee, quel cartone/film etc. ne è una cassa di risonanza, un luogo dove trovare conferme ad un proprio modo di vedere le cose. e se lo guardiamo 100 volte non è perché siamo pazzi, ma perché continuamente vogliamo rafforzarci in un convincimento, un'idea, un ideale, etc.

------------------

alessandro

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 1)  1

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot