Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è martedì 21 novembre 2017, ore

   

KOR Forum > FREE > CLASSIFICHE MANGA

Messaggi: 31    Letture: 192

FREE > CLASSIFICHE MANGA

< Discussione precedente

Mostra i posts dal più recente al primo

Discussione successiva >

ABCB73

Messaggio numero 13300

Creato il: 21/09/2009
09:56:44

Tempus fugit… sono in ritardo ma come promesso ecco le classifiche finali ed i risultati delle votazioni sui manga:

- ROMANCE/DRAMA (classifica ufficiale) – 10 votanti per 22 titoli
1) Kimagure Orange Road (87/9)
Risultato atteso e non pieno come nella votazione anime ma comunque predominante per il manga che ha creato il mondo che continua a farci sognare e che ha immortalato i sentimenti e le emozioni dell’adolescenza. Semplicemente unico. Arigatou Izumi.
2) Video Girl Ai (48/6)
Forse i disegni più belli che si siano mai visti qui in Italia, definito un film su carta dai kappboys, rimane l’opera migliore del grande Katsura. Ma c'è molto altro, una storia sentimentale magnifica mixata perfettamente con elementi fantasy, originalissima la trovata delle videogirl, il finale poi è … da leggere.
3) Ichigo 100% (47/6)
La commedia scolastica dove lo sfondo più che mai è la scuola stessa. Una splendida scoperta, un grande terzo posto per una bellissima storia che a tratti diventa fantastica toccando vette altissime. Sentimenti, dubbi, un futuro da scegliere, ma anche determinazione nell’inseguire i propri sogni.
4) Maison Ikkoku (38/4)
Il manga più completo della regina del manga, la Takahashi mette tutto in questa magnifica storia adulta ed eterna per temi trattati e sensazioni che sa trasmettere. Piena di tanto umorismo ci regala personaggi storici ed un finale veramente completo.
5) Suzuka (33/5)
Opera che probabilmente non vedremo mai in Italia, merita in pieno questo quinto posto. Un neo MI che però si sviluppa autonomamente e che all’interno di una storia molto bella trasforma un banana in un uomo.
6) Densha Otoko (21/3)
Vera e propria sorpresa direi, davanti al più blasoanto I”s ed ai piedi della top-five! Non lo conosco, provvederò.
7) I”s (18/3)
La trama è veramente piacevole e scorrevole anche se non innovativa o particolarmente originale, bei personaggi, erotismo soft, disegni bellissimi, situazioni dolci ma anche molto tristi, in poche parole il sensei Katsura.
8) Rec (13/2)
Gradevolissima ed adulta storia d’amore che (grazie anche al nostro mek) entra nella top-ten.
9) Tra i raggi del sole (10/2)
Una bellissima opera “minore” del marestro Hojo che commuove e sorprende in pochi capitoli.
10) Bitter Virgin (9/2)
Opera (per ora) praticamente improponibile in Italia per il delicato tema che tratta, molto impegnativo. Un esempio di come i mangaka giapponesi sappiano narrare anche storie difficili con grande sensibilità.

Una bella e lunga classifica con i primi posti prevedibili, qualche sorpresa ma in generale molta qualità. Da notare che tre titoli non sono licensed in Italia … e probabilmente non lo saranno mai, per cui ringraziamo i gruppi di appassionati che con il loro lavoro ci permettono di leggerli … poi alcuni di loro, come mek ed enky, sono KORFriends!
NOTA: Riporto anche una classifica ufficiosa perchè se avessi considerato solo una top-five, come era stato proposto, il risultato sarebbe stato diverso: -1- Kimagure Orange Road (42/9), -2- Maison Ikkoku (18/4 -per maggior numero di primi posti), -3- Ichigo 100% (18/6), -4- Video Girl Ai (17/6), -5- Suzuka (8/3), -6- Densha Otoko (6/2), -7- I”s (3/2), mentre Rec, Tra i raggi del sole e Bitter Virgin uscirebbero di classifica in quanto avrebbero un solo voto valido.

Nelle prossime classifiche non commenterò i singoli titoli, molti non li conosco oppure mi sono noti in modo superficiale, ma esprimerò solo una valutazione generale.

- MECHA – 7 votanti per 6 titoli
1) Patlabor (29/3)
2) Evangelion (28/3)
3) Gundam Ecole Du Ciel (28/3)

Che dire, pochi voti e poche preferenze per un genere che praticamente non conosco, però i primi tre se le sono suonate (rispettando lo stile del genere) e Patlabor la spunta in un podio tiratissimo.

- SHI-FI – 6 votanti per 19 titoli
1) Nausicaa (20/2)
2) Blame! (16/2)
3) Biomega (16/2)
4) Macross 7 trash (12/2)

Preferenze molto varie, nell’altro genere che conosco poco, con un manga vincitore molto bello, Miyazaki va a segno anche su carta.

- COMEDY/DEMENZIALE – 7 votanti per 12 titoli
1) Ranma ½ (36/4)
2) Welcome to NHK (30/3)
3) City Hunter e Lamù (20/2)

Con un pieno di secondi posti i deliranti, esilaranti ed improbabili combattimenti della Takahashi portano Ranma ad una meritata vittoria. Il secondo posto se lo aggiudica, scavalcando a sorpresa due classici, un titolo che non conosco (… ma noto al triumvirato con la pelle d’oca). Medaglia di bronzo, con il primo vero exequo, per il classico City Hunter, grande mix di humor, azione e sentimenti, ed il classicissimo Lamù, capostipite del filone preferito della regina dei manga.

- ACTION/HORROR – 10 votanti per 22 titoli
1) Black Lagoon (20/2)
2) City Hunter e Saga delle Sirene (19/2)
4) Dragonball (18/2)
5) Angel Heart (17/2)
6) Devilman (15/2)
7) La carrozza di Blood Harley (13/2)
8) Inferno e Paradiso (12/2)

Hokuto no Ken non entra in classifica!! Questa è l’esclusione più clamorosa di queste votazioni. In questo genere è come parlare di moto e omettere Giacomo Agostini … ah beh l’età … Comunque classifica interessante, per me la più sorprendente oltre che la più lunga dopo il genere romance/drama e la più tirata e combattuta (uatah)! Tutti i titoli in un fazzoletto … sembra l’arrivo di Villenueve in Spagna 1979. Del vincitore conosco solo l’anime, la piazza d’onore è classica e meritata con un exequo, anche se la saga delle sirene fa un bel colpaccio. Poi bei titoli ed in chiusura altre due sorprese. Da notare anche l’assenza di death note che nessuno ha votato.

- SPORT/CORSE – 7 votanti per 10 titoli
1) Rough (27/3)
2) Slam Dunk (20/2)
3) Touch (19/2)
4) Suzuka (17/2)

Pochi voti per un genere che in Italia funziona poco ma ci ha dato titoli fantastici. In una classifica combattuta per il secondo posto vince in maestro Adachi che si piazza primo e terzo e divide il podio con Inoue, il pazzo e geniale inventore di Sakuragi & Co. Due stili molto diversi, lento e focalizzato sui sentimenti il primo, tutto azione ed umorismo il secondo. Entra meritatamente in classifica anche Seo col suo splendido Suzuka, unico manga con City Hunter a comparire in due classifiche.

- FANTASY – 7 votanti per 18 titoli
1) Bastard!! (36/4)
2) Record of Lodoss War (26/2)
3) Berserk (19/2)
4) Shadow Lady (17/2)

Il vincitore è uno solo, il più bastardo, il più irriverente, il più sborone, il più sboccato, il più forte … e si chiama Dark Scheider, solo ed inarrivabile protagonista di Bastrard!!. Berserck affila lo spadone ma se ne sta a guardare dal terzo posto, davanti di un soffio alla “morbida” protagonista di Shadow Lady e dietro Lodoss War.
Qui chiedo un parere ai votanti in quanto non conosco la saga di Record of Lodoss War ed i voti mi lasciano qualche dubbio in merito alle preferenze. Ho considerato i voti associando Lodoss War - La strega grigia di meketh al Lodoss War di enky e nintendo_fever, lasciando a parte Lodoss War - La leggenda del cavaliere (che lo stesso mek ha definito un’altra storia parallela alla saga principale – poi non ritengo valida un doppia preferenza nella stessa categoria).

Dopo avere stilato tutte le classifiche vi segnalo che Katsura, come Hojo, è presente con tre titoli nelle varie categorie, davanti a loro però troneggia la Takahashi con quattro manga!

- BEST of the BEST (classifica provvisoria) – 4 votanti per 14 titoli
1) Kimagure Orange Road (39/4)
2) Ichigo 100% (31/4)
4) Maison Ikkoku (25/3)
3) Suzuka (19/3)
5) Video Girl Ai (19/3)
6) Slam Dunk (10/2)

Ho riportato anche questa classifica ma dei 10 votanti assoluti solo in 4 l’hanno stilata per cui risulta meno attendibile (escludendo il primo posto….) delle altre. Temo che alcuni l’abbiano omessa o dimenticata perché aggiunta successivamente all’apertura del topic. Tutto sommato il risultato è credibile, a parte il sesto posto di Slam Dunk, anche se qualche voto mi è sembrato strano.

Ho considerato exequi solo i risultati che combaciavano per punteggio, numero di voti e relativi piazzamenti, in caso contrario ho ordinato la graduatoria in base ai migliori piazzamenti ottenuti. Inoltre ho contato le posizioni in modo assoluto.
Ho tenuto conto delle citazioni speciali inserendole come posto in classifica, essendo accodate a queste ultime.
Ditemi la vostra, con ulteriori specifiche farò, se necessario, le rettifiche del caso.

Questo è tutto, naturalmente se notate errori o avete dubbi, postate!

------------------

abcb73

 
 

ALE2

Messaggio numero 13301

Creato il: 21/09/2009
11:08:51

Complimenti, ottimo lavoro! Stavo aspettando la tua classifica e sono felice di vedere che sei stato impeccabile. Sotto il profilo dei commenti poi è sicuramente migliore di come l'avrei fatta io visto che non conosco molti manga. Ok, ora so che in caso di assenza posso contare su un ottimo collaboratore!

Visto che sei stato così bravo ti sei guadagnato il diritto di scegliere l'argomento della prossima classifica! Se non ricordo male qualche tempo fa qualcuno aveva proposto una classifica sulle musiche degli anime ma se hai un idea più stimolante ti sei guadagnato il diritto di metterla in pratica. A te la scelta.

P.S. ricordo a tutti che sono ancora aperte la iscrizioni ai Video KOR Awards che al momento scarseggia di iscritti nonostante l'abbondanza di registi. Potete iscrivere anche vecchi video.

------------------

Ale

 
 

ABCB73

Messaggio numero 13307

Creato il: 21/09/2009
12:07:45

Tenkiu, visto che vi ho fatto aspettare speravo almeno ci combinare qualcosa di buono.
Rimango a disposizione dove ho conoscenze utili o anche solo per fare i conti, nonostante macchinette e pc non ho mai perso l'abitudine di scrivere e dar di conto a mano.
Per l'argomento delle musiche sono sicuro di averlo pensato ma non ricordo se l'avevo anche scritto in un post, l'idea però è molto bella e direi decisamente di sì per una votazione su questo argomento.
Allora facciamo una classifica assoluta per tutti gli anime (non per genere) separando open-end song da bgm e da insert song. Credo che si possano fare delle top-ten .... mmh però poi non sono abbastanza e mi viene il dubbio sulla non suddivisione, che però per la musica mi sembra più naturale rispetto i generi delle opere...
Ale e KORFriends dite la vostra.

------------------

abcb73

 
 

ALE2

Messaggio numero 13308

Creato il: 21/09/2009
13:12:06

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

Tenkiu, visto che vi ho fatto aspettare speravo almeno ci combinare qualcosa di buono.
Rimango a disposizione dove ho conoscenze utili o anche solo per fare i conti, nonostante macchinette e pc non ho mai perso l'abitudine di scrivere e dar di conto a mano.
Per l'argomento delle musiche sono sicuro di averlo pensato ma non ricordo se l'avevo anche scritto in un post, l'idea però è molto bella e direi decisamente di sì per una votazione su questo argomento.
Allora facciamo una classifica assoluta per tutti gli anime (non per genere) separando open-end song da bgm e da insert song. Credo che si possano fare delle top-ten .... mmh però poi non sono abbastanza e mi viene il dubbio sulla non suddivisione, che però per la musica mi sembra più naturale rispetto i generi delle opere...
Ale e KORFriends dite la vostra.

Ok, quoto l'idea di dividere le opening/ending dalle bgm. Si potrbbe fare:
-miglior bgm
-miglior opening/ending originale
-miglior oprning/ending italiana (che pescando nei ricordi ce ne sono di stupende)
Direi di lasciare sempre il discorso delle top-ten, tanto chi non ne conosce ne può votare solo una mentre i più patiti possono sfogarsi fino a 10 titoli.
Che ne dici?

------------------

Ale

 
 

ALESSANDRO

Messaggio numero 13309

Creato il: 21/09/2009
13:44:38

mmm... scusate se mi inserisco nel discorso, ma secondo me con “miglior bgm“ verrebbe fuori una classifica trooooooooooppo frammentata, perché se tutti noi conosciamo tutte o quasi le bgm di kor, per gli altri anime non credo sia così, ognuno metterebbe quella singola bmg da cui magari solo lui (o lei se votano anche delle ragazze) è stato colpito.
poi magari nn è così e voi siete più esperti di me, ma personalmente nn saprei nemmeno da dove cominciare, metterei 10 bgm di kor o 9 + una bgm che mi venga in mente al momento. se fosse per me una classifica del genere nn la metterei neanche, però, ripeto, questa è una mia osservazione, vale per me e nn so se e in che misura valga anche per gli altri.
per le opening ed ending originali ed italiane il discorso è diverso, ok, bello.
personalmente so già che almeno 7 su 10, sia italiane che giappe, saranno degli anime “oldies“, quelli della mia infanzia e adolescenza.

anzi, qui sarà dura contenersi entro i 10 titoli...


------------------

alessandro

 
 

ALE2

Messaggio numero 13310

Creato il: 21/09/2009
14:23:04

MESSAGGIO CITATO (alessandro)

mmm... scusate se mi inserisco nel discorso, ma secondo me con “miglior bgm“ verrebbe fuori una classifica trooooooooooppo frammentata, perché se tutti noi conosciamo tutte o quasi le bgm di kor, per gli altri anime non credo sia così, ognuno metterebbe quella singola bmg da cui magari solo lui (o lei se votano anche delle ragazze) è stato colpito.

Si, mi sa che hai ragione. Al limite le inseriamo solo a scopo conoscitivo. Sentiamo il parere di ABCB che si è aggiudicato il diritto di scelta compilando un'ottima classifica manga.

------------------

Ale

 
 

CHRIS1710

Messaggio numero 13311

Creato il: 21/09/2009
16:06:47

Un gran lavorone Abcb .Perfetto e preciso....il “triumvirato della pelle d'oca“ ringrazia

------------------

chris1710

 
 

MEKETH

Messaggio numero 13313

Creato il: 21/09/2009
17:52:21

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

(… ma noto al triumvirato con la pelle d’oca).

AHAHAH Mi sa che si sono girati tutti in aula computer...ma quando l'ho letta non ho resistito!
Eheheh....
Beh direi che è una classifica impeccabile, costruita in maniera precisa, con ottimi commenti , insomma mi sono proprio divertito a leggerla.
Ichigo si piazza al terzo posto, molto bene. Ma devo dire che non era scontato, anzi. E altre sezioni lo erano anche meno.
Io non ci sarei mai riuscito a fare una cosa così curata quindi doppio grazie! abcb se però non hai mai visto Black Lagoon guardatelo che merita, ti fa venire il voltastomaco per come è ridotto questo nostro tristo mondo, ma come anime è eccezionale. Invece Welcome to NHK dovete leggerlo tutti, vi fara ridere ma anche pensare parecchio.
INVECE ho un imperativo sempre per te, abcb... NON hai letto Densha Otoko???? Fila in castigo e ricuperalo. Sono solo 3 volumi, ma tutti soldi ben spesi.

Per la prossima classifica: sono d'accordo con tutte le categorie. Sarà però un casino fare la top ten delle Bgm (ma anche quella delle insert song non scherza). Il rischio che menziona alessandro è reale, però tenterei la top ten. Però dovranno essere ale2 o Abcb a dire cosa ritengono più fattibile, visto che saranno loro a dover fare la conta.

------------------

meketh

 
 

SXMO

Messaggio numero 13314

Creato il: 22/09/2009
00:52:33

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

Tempus fugit… sono in ritardo ma come promesso ecco le classifiche finali ed i risultati delle votazioni sui manga:

- ROMANCE/DRAMA (classifica ufficiale) – 10 votanti per 22 titoli
1) Kimagure Orange Road (87/9)
Risultato atteso e non pieno come nella votazione anime ma comunque predominante per il manga che ha creato il mondo che continua a farci sognare e che ha immortalato i sentimenti e le emozioni dell’adolescenza. Semplicemente unico. Arigatou Izumi.
2) Video Girl Ai (48/6)
Forse i disegni più belli che si siano mai visti qui in Italia, definito un film su carta dai kappboys, rimane l’opera migliore del grande Katsura. Ma c'è molto altro, una storia sentimentale magnifica mixata perfettamente con elementi fantasy, originalissima la trovata delle videogirl, il finale poi è … da leggere.
3) Ichigo 100% (47/6)
La commedia scolastica dove lo sfondo più che mai è la scuola stessa. Una splendida scoperta, un grande terzo posto per una bellissima storia che a tratti diventa fantastica toccando vette altissime. Sentimenti, dubbi, un futuro da scegliere, ma anche determinazione nell’inseguire i propri sogni.
4) Maison Ikkoku (38/4)
Il manga più completo della regina del manga, la Takahashi mette tutto in questa magnifica storia adulta ed eterna per temi trattati e sensazioni che sa trasmettere. Piena di tanto umorismo ci regala personaggi storici ed un finale veramente completo.
5) Suzuka (33/5)
Opera che probabilmente non vedremo mai in Italia, merita in pieno questo quinto posto. Un neo MI che però si sviluppa autonomamente e che all’interno di una storia molto bella trasforma un banana in un uomo.
6) Densha Otoko (21/3)
Vera e propria sorpresa direi, davanti al più blasoanto I”s ed ai piedi della top-five! Non lo conosco, provvederò.
7) I”s (18/3)
La trama è veramente piacevole e scorrevole anche se non innovativa o particolarmente originale, bei personaggi, erotismo soft, disegni bellissimi, situazioni dolci ma anche molto tristi, in poche parole il sensei Katsura.
8) Rec (13/2)
Gradevolissima ed adulta storia d’amore che (grazie anche al nostro mek) entra nella top-ten.
9) Tra i raggi del sole (10/2)
Una bellissima opera “minore” del marestro Hojo che commuove e sorprende in pochi capitoli.
10) Bitter Virgin (9/2)
Opera (per ora) praticamente improponibile in Italia per il delicato tema che tratta, molto impegnativo. Un esempio di come i mangaka giapponesi sappiano narrare anche storie difficili con grande sensibilità.

NOTA: Riporto anche una classifica ufficiosa perchè se avessi considerato solo una top-five, come era stato proposto, il risultato sarebbe stato diverso: -1- Kimagure Orange Road (42/9), -2- Maison Ikkoku (18/4 -per maggior numero di primi posti), -3- Ichigo 100% (18/6), -4- Video Girl Ai (17/6), -5- Suzuka (8/3), -6- Densha Otoko (6/2), -7- I”s (3/2), mentre Rec, Tra i raggi del sole e Bitter Virgin uscirebbero di classifica in quanto avrebbero un solo voto valido.

- BEST of the BEST (classifica provvisoria) – 4 votanti per 14 titoli
1) Kimagure Orange Road (39/4)
2) Ichigo 100% (31/4)
4) Maison Ikkoku (25/3)
3) Suzuka (19/3)
5) Video Girl Ai (19/3)
6) Slam Dunk (10/2)

COMPLIMENTI ABCB73 un lavoro ineccepibile, ardirpoco immenso.

Veniamo ai risultati che mi hanno lasciato veramente di stucco in molte posizioni:
- Non credevo che Maison Ikkoku fosse superato in entrambe le categorie ( ROMANCE/DRAMA e BEST) da Ichigo 100%, sono realmente dubbioso ma visto che ho preso la serie a ottobre vi diro ,
- Per Video Girl Ai sono veramente contento ma vederla a secondo posto prima di Maison Ikkoku in (ROMANCE/DRAMA) mi fa un po' strano per il (BEST) ,
- Mi dipsiace per I”s con un piazzamento basso (ROMANCE/DRAMA) e addirittura fuori dal (BEST) quando pensavo che fosse subito dietro VGA,
- Ma chi è Densha Otoko non ho mai sentito nulla ,
- Suzuka mmm!!! quande che lo terminano cosi me lo stampo tutto perchè non voglio rischiare di iniziare qualcosa che poi non posso vedere la fine,
- strano che Kor non abbia preso il 100% dei voti invece che (39/4)

Sottolineo che sono mie personalissime idee

------------------

By Sxm

 
 

ALE2

Messaggio numero 13315

Creato il: 22/09/2009
09:43:05

MESSAGGIO CITATO (meketh)

abcb se però non hai mai visto Black Lagoon guardatelo che merita, ti fa venire il voltastomaco per come è ridotto questo nostro tristo mondo, ma come anime è eccezionale.

Io di Black Lagoon ho visto solo l'anime e devo dire che è spettacolare (apparte qualche imprecisione sull'uso delle armi ma va beh, tanto me ne accorgo solo io e pochi altri). è totalmente fuori dagli schemi perché non ci sono Buoni e Cattivi ma solo cattivi, cattivissimi, supercattivi e malvagi e ancora più preoccupante è il fatto che non si distacca molto dalla realtà.

------------------

Ale

 
 

MEKETH

Messaggio numero 13322

Creato il: 22/09/2009
15:04:03

MESSAGGIO CITATO (sxmo)

- Ma chi è Densha Otoko non ho mai sentito nulla ,
- Suzuka mmm!!! quande che lo terminano cosi me lo stampo tutto perchè non voglio rischiare di iniziare qualcosa che poi non posso vedere la fine,

Suzuka siamo arrivata al capitolo 117, quindi suppongo che se tengono questo ritmo i ragazzi della sezione “suzuka“ dell'animelab, in circa 4-5 mesi dovrebbero farcela. D'altra parte è anche un manga da 180 capitoli, quindi è anche raro che uno così lungo sia oggetto di lavoro per scanlator. Ovviamente l'eccezione è narutto, ma sappiamo tutti perchè...
Densha Otoko è un manga in 3 volumi che consigliai io qualche tempo fa e che riscosse parecchio successo tra noi Korfriends. Ha un taglio molto anni 80 nei disegni ed una storia bellissima. In due parole, sì prenditelo che vai sul sicuro.

X ale2: sapevo che da te sarebbe venuta fuori quell'appunto sulle armi... Ma devi ammettere che le Sword Cutlass sono super***!!

------------------

meketh

 
 

ALE2

Messaggio numero 13326

Creato il: 22/09/2009
18:06:03

MESSAGGIO CITATO (meketh)

X ale2: sapevo che da te sarebbe venuta fuori quell'appunto sulle armi... Ma devi ammettere che le Sword Cutlass sono super***!!

Le Sword Cutass sono mitiche anche perché non sono altro che la mitica Beretta 92 (anche se modificate) la pistola per eccelleza! Peccato solo che chi ha realizzato l'anime le faccia funzionare in “doppia azione“ anzichè in “singola azione“ ma tanto lo noterebbero solo gli esperti più accorti. Il difetto che possono notare tutti è la capienza delle armi, per esempio la 44 Magnum di Dutch sembra non aver bisogno di essere ricaricata (e spara a una velocità impossibile per un revolver) e il BAR di Hansel & Gretel spara come se avesse un caricatore da 150 colpi quando in realtà ne ha 20. Da questo punto di vista tanto di cappello a El Cazador dove Nadie ricarica esattamente ogni 7 colpi.
Comunque resta sempre ottimo visto quello a cui ci ha abituato Hollywood.

Per restare in tema e non andare troppo OT mi sai dire qualcosa del manga? So che lo stanno pubblicando in Italia ma prima di comprarlo vorrei sapere se vale la pena o se è migliore o peggiore dell'anime. Come ormai tutti sapete sono abbastanza ignorante in fatto di manga.

------------------

Ale

 
 

SXMO

Messaggio numero 13352

Creato il: 23/09/2009
00:00:40

MESSAGGIO CITATO (meketh)

Suzuka siamo arrivata al capitolo 117, quindi suppongo che se tengono questo ritmo i ragazzi della sezione “suzuka“ dell'animelab, in circa 4-5 mesi dovrebbero farcela. D'altra parte è anche un manga da 180 capitoli, quindi è anche raro che uno così lungo sia oggetto di lavoro per scanlator. Ovviamente l'eccezione è narutto, ma sappiamo tutti perchè...
Densha Otoko è un manga in 3 volumi che consigliai io qualche tempo fa e che riscosse parecchio successo tra noi Korfriends. Ha un taglio molto anni 80 nei disegni ed una storia bellissima. In due parole, sì prenditelo che vai sul sicuro.

X ale2: sapevo che da te sarebbe venuta fuori quell'appunto sulle armi... Ma devi ammettere che le Sword Cutlass sono super***!!

Grazie MEKETH me lo segno fra un bel pò dopo ichigo lo cerco ma è uscita in manga normale per italia o è un opera come suzuka per intenderci
Per Suzuka so che è un bel mattone apposta è il motivo che aspetto di vederla finita prima di iniziare propio perchè è molto lunga.

------------------

By Sxm

 
 

SXMO

Messaggio numero 13353

Creato il: 23/09/2009
00:00:47

MESSAGGIO CITATO (meketh)

Suzuka siamo arrivata al capitolo 117, quindi suppongo che se tengono questo ritmo i ragazzi della sezione “suzuka“ dell'animelab, in circa 4-5 mesi dovrebbero farcela. D'altra parte è anche un manga da 180 capitoli, quindi è anche raro che uno così lungo sia oggetto di lavoro per scanlator. Ovviamente l'eccezione è narutto, ma sappiamo tutti perchè...
Densha Otoko è un manga in 3 volumi che consigliai io qualche tempo fa e che riscosse parecchio successo tra noi Korfriends. Ha un taglio molto anni 80 nei disegni ed una storia bellissima. In due parole, sì prenditelo che vai sul sicuro.

X ale2: sapevo che da te sarebbe venuta fuori quell'appunto sulle armi... Ma devi ammettere che le Sword Cutlass sono super***!!

Grazie MEKETH me lo segno fra un bel pò dopo ichigo lo cerco ma è uscita in manga normale per italia o è un opera come suzuka per intenderci
Per Suzuka so che è un bel mattone apposta è il motivo che aspetto di vederla finita prima di iniziare propio perchè è molto lunga.

------------------

By Sxm

 
 

SXMO

Messaggio numero 13354

Creato il: 23/09/2009
00:00:57

MESSAGGIO CITATO (meketh)

Suzuka siamo arrivata al capitolo 117, quindi suppongo che se tengono questo ritmo i ragazzi della sezione “suzuka“ dell'animelab, in circa 4-5 mesi dovrebbero farcela. D'altra parte è anche un manga da 180 capitoli, quindi è anche raro che uno così lungo sia oggetto di lavoro per scanlator. Ovviamente l'eccezione è narutto, ma sappiamo tutti perchè...
Densha Otoko è un manga in 3 volumi che consigliai io qualche tempo fa e che riscosse parecchio successo tra noi Korfriends. Ha un taglio molto anni 80 nei disegni ed una storia bellissima. In due parole, sì prenditelo che vai sul sicuro.

X ale2: sapevo che da te sarebbe venuta fuori quell'appunto sulle armi... Ma devi ammettere che le Sword Cutlass sono super***!!

Grazie MEKETH me lo segno fra un bel pò dopo ichigo lo cerco ma è uscita in manga normale per italia o è un opera come suzuka per intenderci
Per Suzuka so che è un bel mattone apposta è il motivo che aspetto di vederla finita prima di iniziare propio perchè è molto lunga.

------------------

By Sxm

 
 

SXMO

Messaggio numero 13355

Creato il: 23/09/2009
00:01:43

scusate il triplo post ma mi dava un errore

------------------

By Sxm

 
 

SXMO

Messaggio numero 13356

Creato il: 23/09/2009
00:01:48

scusate il triplo post ma mi dava un errore

------------------

By Sxm

 
 

SXMO

Messaggio numero 13357

Creato il: 23/09/2009
00:02:18

scusate il triplo post ma mi dava un errore la rifatto ancora è mi dice;

Server object error 'ASP 0177 : 800401f3'

Server.CreateObject Failed

/forum_newtopic.asp, line 262

800401f3

------------------

By Sxm

 
 

SXMO

Messaggio numero 13358

Creato il: 23/09/2009
00:02:23

scusate il triplo post ma mi dava un errore la rifatto ancora è mi dice;

Server object error 'ASP 0177 : 800401f3'

Server.CreateObject Failed

/forum_newtopic.asp, line 262

800401f3

------------------

By Sxm

 
 

MEKETH

Messaggio numero 13364

Creato il: 23/09/2009
14:52:38

tu sei in grossa crisi (cit.)
Alle altre domande rispondo nel topic Anime&manga.
Come ci regoliamo con la prossima classifica?

------------------

meketh

 
 

MEKETH

Messaggio numero 13365

Creato il: 23/09/2009
14:53:49

tu sei in grossa crisi (cit.)
Alle altre domande rispondo nel topic Anime&manga.
Come ci regoliamo con la prossima classifica?

------------------

meketh

 
 

MEKETH

Messaggio numero 13366

Creato il: 23/09/2009
14:54:08

tu sei in grossa crisi (cit.)
Alle altre domande rispondo nel topic Anime&manga.
Come ci regoliamo con la prossima classifica?

------------------

meketh

 
 

ABCB73

Messaggio numero 13436

Creato il: 29/09/2009
16:27:11

Certamente quella di una classifica sulle musiche non è un'idea originale, però io la giudico stimolante. Il nostro giudizio su KOR è già stato espresso però mi piace l'idea di parlare di musica, argomento trattato qua e là in modo sporadico, a volte con dei topic, ma mai in modo completo od a 400 gradi.
A me (non so ale...), considerato che generalmente i votanti non sono mai più di una quindicina, sta bene anche elaborare i dati di 20 preferenze (per chi riesce a fare una classifica così lunga) sulle bgm o sulle insert song … o su tutto … anche se solo di due o tre anime ne conosco con esattezza più di cinque-dieci (indovinate quali). Anche per evitare che diventi una top-ten di KOR con l'intromissione di qualche “figlio di un dio minore”. In definitiva rimarrei su di una top-ten come classifica finale ma con un parco partecipanti maggiore in modo da riuscire anche a far conoscere reciprocamente titoli e musiche che ci piacciono, del resto questo è uno degli scopi principali per i quali facciamo le classifiche che non sono solo fini a se stesse.

Ottima l'idea della classifica delle sigle italiane, ce ne sono di vecchie ma storiche!

p.s. Fila tu in castigo bocia, che non hai nè letto il manga nè visto l'anime di Maison Ikkoku!!!

------------------

abcb73

 
 

MEKETH

Messaggio numero 13445

Creato il: 29/09/2009
17:40:59

MESSAGGIO CITATO (abcb73)

p.s. Fila tu in castigo bocia, che non hai nè letto il manga nè visto l'anime di Maison Ikkoku!!!

Uhm....ho come l'impressione che ti stessi riferendo a me....
Sigh lo so, ho capito. Vado vado...

Io propenderei, da vero amante della musica, per una lista completa. Se no sul serio tanto vale farla solo per Kor. Anche se magari alcuni che han visto solo o quasi KOR potrebbero un po' sfalsarla votando solo quello... Ma divedere in due “KOR“ e “tutto il resto“ mi pare controproducente rispetto ai fini di queste classifiche; quindi appoggio l'idea di Abcb!

------------------

meketh

 
 

SXMO

Messaggio numero 13448

Creato il: 29/09/2009
19:28:45

MESSAGGIO CITATO (meketh)

Uhm....ho come l'impressione che ti stessi riferendo a me....
Sigh lo so, ho capito. Vado vado...

MEKETH!!!!

ma cosa leggo non hai mai letto e visto M.I. ma siamo

Va be' puoi rimediare in un mese di full immersion... sempre se ti basta

------------------

By Sxm

 
 

< Discussione precedente

Stampa la pagina

Discussione successiva >


(Sei a pagina 1 di 2)  1 2

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot