Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è venerdì 24 novembre 2017, ore


 

FAQ

 
 

DOWNLOAD

 
 

RICERCA

 
 

CONTATTI

 
 

CREDITI

 


CREDITI

   

Kimagure Orange Road - È quasi magia Johnny
www.orangeroad.it

Redazione

Webmaster: Fabio Esposito

Cowebmasters: Davide Cazzoni, Roy Triventi

 

Progetto originale: Fabio Esposito

Testi: Fabio Esposito (tranne quando diversamente specificato)

Grafica e programmazione: Fabio Esposito

Ricerche: Fabio Esposito, Roy Triventi, Davide Cazzoni

Consulenza: Cristian Giorgi, Davide Cazzoni

Collaborazione alle Fan Fictions: Evrain

Collaborazione alle FAQ, testi delle Trame: Davide Cazzoni


Proprietari

Chi è intenzionato a utilizzare parte delle risorse di tale sito è pregato di contattare la redazione.

Questo sito non incoraggia nel modo più assoluto la pirateria di ogni sorta, né ha alcuno scopo di lucro. Tutti i marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari, e cioè:

Il manga: Kimagure Orange Road - © 1984 Izumi Matsumoto © Shueisha 1992 - Tutti i diritti sono riservati. La versione italiana è pubblicata dalle edizioni Star Comics Srl dietro licenza della Shueisha.

La serie TV: ® & © 1987 I. Matsumoto/Shueisha - Toho - NTV - Studio Pierrot. Tutti i diritti riservati.

La serie TV censurata in Italiano ("È quasi magia Johnny"): Tutti i diritti sono della Mediaset

Tutte le immagini, musiche, citazioni e quant'altro riproposte nelle varie sezioni di questo sito sono di proprietà degli autori su citati o di quelli direttamente indicati in loco, ed inoltre si ritengono a semplice scopo informativo o dimostrativo.

Ringraziamenti

Si ringraziano: Alberto "Ras-trell" Gritti e Giovanni "Ayukawa" Gotti per l'elenco delle censure degli OAVs e del film "Ano Hi Ni Kaeritai"; Leonardo "Kyo" Talini, membro dell'ADAM (Associazione Difesa Anime e Manga) per l'elenco delle censure del film "Shin KOR"; Mr.Zap & Fegg per la programmazione di alcuni dei MIDIfiles richiamati nella sezione Download.

La prima (in alto) e la seconda edizione del sito

Un po' di storia del sito

Il nome ufficiale del sito, "Kimagure Orange Road - È quasi magia Johnny - www.orangeroad.it", non era quello col quale il sito si affacciò "timidamente" per la prima volta sul Web con la prima edizione il 6 dicembre 2000, intitolato semplicemente Kimagure Orange Road - Sito non ufficiale. La non ufficialità del sito... quella è rimasta col tempo; sulla carta non abbiamo mai preteso di rappresentare ufficialmente gli autori e i proprietari dei marchi di KOR. Ma dal punto di vista della passione, quella sì: è forte, davvero, come se dovessimo rappresentare ufficialmente davanti al mondo intero il magico mondo di Orange Road.

Il sito nacque da un vecchio progetto: realizzare un sito che presentasse al grande mondo del Web le meraviglie di Orange Road, con un'attenzione particolare rivolta alle musiche, ma che contemporaneamente (a differenza della stragrande maggioranza dei siti su KOR già on line allora) offrisse strumenti per andare al di là di un semplice ruolo informativo attraverso il coinvolgimento di altri fans in attività di vario genere volte a rinnovare ogni volta l'entusiasmo e a favorire la sopravvivenza di KOR negli anni.

La seconda edizione è stata on line dal 06/12/2002 al 31/03/2009, e fu il risultato di una rinnovazione completa, in occasione del secondo anniversario del sito, per la cui realizzazione occorsero circa 4 mesi di lavoro. Negli anni il sito è stato comunque spesso aggiornato e migliorato, senza mai però distanziarsi dall'ultimo progetto del 2002.

La terza edizione del sito (quella attualmente on line) è stata completamente modificata rispetto alla precedente, per adeguarsi il più possibile alle nuove tecnologie web e abitudini di navigazione; la ristrutturazione ha richiesto circa 6 mesi di lavoro.



Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot