Attendere: caricamento in corso

 

Benvenuto su www.orangeroad.it. Oggi è sabato 26 maggio 2018, ore


 

EPISODI E SERIE AUDIO

 
 

FAQ

 
 

DOWNLOAD

 
 

RICERCA

 
 

CONTATTI

 
 

CREDITI

 


EPISODI E SERIE AUDIO

   

"Cassette Tape No Dengon" ["Messaggio su nastro"]

Italiano

"Cassette Tape No Dengon" è l'episodio audio inedito pubblicato su un omonimo CD audio (e riproposto successivamente nel raro CD BOX "Singing Heart 2"), ma anche su altri supporti (MC e vinile); l'album in questione contiene anche 4 images songs dell'anime, e questo, unitamente al contesto in cui avviene l'episodio, alle sigle dell'anime usate come sottofondo allo stesso, e alla data di pubblicazione (24/04/88) rendono legittimo inserirlo nel contesto dell'anime, anche se non sembra legarsi all'intreccio della stessa. La storia è incentrata su un equivoco, una trasmissione radiofonica seguita da Kyosuke e un messaggio di Madoka su una musicassetta, con alcuni flashback all'infanzia di Madoka e Hikaru; al termine della vicenda, e quindi dopo il chiarimento dell'equivoco, Kyosuke e Madoka saranno più che mai uniti.

L'episodio è stato diffuso solo in lingua giapponese, ma nel 2009 è stata realizzata da alcuni attori una versione audio in Italiano non ufficiale, basata sul testo tradotto dall'Inglese.

La scheda di "Cassette Tape No Dengon"

Data di pubblicazione: 24/04/88
Musiche: Sagisu Shirou
Numero di parti: 7
Durata totale: 38' 32"

Voci: Furuya Toru (Kyosuke), Tsuru Hiromi (Madoka), Hara Eriko (Hikaru), Tomizawa Michie (Manami), Honda Chieko (Kurumi)

La scheda di "Cassette Tape No Dengon" non ufficiale in Italiano

Data di pubblicazione: Dicembre 2009
Adattamento e regia: Paolo Rossini
Traduzione: www.orangeroad.it
Numero di parti: 5

Voci: Paolo Rossini, Anna Mazza, Simonetta Checchia, Clelia Cicero, Marco Musso, Carlotta Pizzi, Mirko Soldano

Note: La versione italiana di questo radiodramma è destinata a tutti i fans di Kimagure Orange Road, non può essere venduta, noleggiata o distribuita a pagamento. I diritti rimangono dei legittimi proprietari dell'opera originale.

Ascolto:

Serie radiofonica

Kimagure Orange Road vanta addirittura una serie radiofonica, composta da episodi basati su storie nuove scritte da Izumi Matsumoto, che andò in onda solo in Giappone nella seconda metà degli anni novanta, e che, come spesso accade, ha avuto anche una trasposizione su 6 CD che ne raccolgono gli episodi e le musiche. C'è ovviamente una buona differenza rispetto all'anime (cambiano anche le voci dei protagonisti), ma le storie si basano sempre sulle famose vicende del "triangolo"; anche le musiche rispecchiano uno stile diverso. Questa serie venne trasmessa su diverse emittenti radiofoniche giapponesi per lo più il sabato, la domenica e il lunedì negli orari serali. Il CD "Kimagure Orange Road Original" contiene le musiche (sigle e BGM) della serie, mentre un gruppo di 5 CD, chiamati "CD Cinema", contiene anche gli episodi recitati.

La scheda della serie radiofonica

Data di messa in onda: Dall'08/10/95 al 06/04/96
Emittenti:
Hokkaidou Housou - il sabato dalle 20 alle 20:30
Toukai Radio - il lunedì dalle 22 alle 22:30
NACK5 (FM Saitama) - la domenica dalle 23:20 alle 23:50
Radio Osaka e Oita Housou - il sabato dalle 24 alle 24:30

Musiche: Autori vari (Elenco completo)
Voci: Tomo Sakurai (Madoka), Ryo Horikawa (Kyosuke), Yuka Imai (Hikaru), Minami Omi (Kazuya), Yuji Ueda (Yusaku), Yuko Miyamura (Manami), Hidemi Motoi (Kurumi), Mitsuo Iwata (Komatsu), Takumi Yamazaki (Hatta)



Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot