I ROMANZI

Fanno parte del mondo di KOR 3 romanzi (light novels) scritti a partire dal 1994. Si tratta di racconti scritti da Kenji Terada (anche sceneggiatore del secondo film, Shin KOR) a cui ha contribuito in parte anche Izumi Matsumoto disegnando le tavole che accompagnano il testo. Queste ultime, ovviamente, sono in uno stile molto evoluto rispetto a quello del manga. Chi è legato molto all'immagine "tradizionale" di KOR potrebbe rimanere un po' "scioccato" dalla lettura di questi romanzi, dove la differenza rispetto alle ambientazioni e tematiche del primo Orange Road è rilevante.

"Shin Kimagure Orenji Rōdo Soshite, Ano Natsu No Hajimari" ("Shin Kimagure Orange Road: ...e Poi l'Inizio di Quell'Estate...")

Kenji Terada, Izumi Matsumoto - Kabushiki Gaisha Shueisha

Lingua: Giapponese
Pubblicazione in Giappone: 09/07/94
Contenuto: Romanzo
Note: Si tratta del romanzo scritto da Kenji Terada da cui fu tratto il secondo film "Shin KOR" (per la sceneggiatura proprio di Kenji Terada). Questo romanzo (come succederà nei successivi) è corredato da diverse illustrazioni in bianco e nero disegnate da Izumi Matsumoto che ritraggono alcune situazioni del romanzo stesso.

"Shin Kimagure Orenji Rōdo II Piramiddo Satsujin Misuterī" ("Shin Kimagure Orange Road II: Il mistero Dell'Omicidio Della Piramide")

Kenji Terada, Izumi Matsumoto - Kabushiki Gaisha Shueisha

Lingua: Giapponese
Pubblicazione in Giappone: 08/07/95
Contenuto: Romanzo
Note: In questo romanzo sono trattati temi alquanto crudi rispetto ai precedenti; Madoka e Kyosuke sono cresciuti, e questo li mette di fronte a una realtà che durante gli anni spensierati della loro adolescenza a Tokyo non avevano mai conosciuto. Gli autori hanno ambientato il romanzo nel mondo reale moderno, dove le tecnologie come Internet sono una realtà quotidiana
Personaggi nuovi: Monica (ragazza sudamericana di New York), Shuri Anzai (Giapponese, sogna di diventare una famosa ballerina), Anita Brussel (nota ballerina e personaggio potente a New York)

"Shin Kimagure Orenji Rōdo III Madoka No Shīkuretto Memorī" ("Shin Kimagure Orange Road III: La Memoria Segreta Di Madoka")

Kenji Terada, Izumi Matsumoto, Takayuki Goto - Kabushiki Gaisha Shueisha

Lingua: Giapponese
Pubblicazione in Giappone: 29/04/97
Contenuto: Romanzo; disegni di Takayuki Goto
Note: Questo romanzo è diviso in due parti; nella prima si parla del primo amore di Madoka, un ragazzo di nome Shujiro, mentre nella seconda Kyosuke fa un ennesimo viaggio nel mondo parallelo. La famiglia di Kyosuke, che era stata un po' "accantonata" nei precedenti romanzi, qui torna prepotentemente in scena, con le vicende delle gemelle Manami e Kurumi, di Kazuya e di Akane.
Personaggi nuovi: Shujiro Mishima (ragazzo che aveva un rapporto molto speciale con Madoka ai tempi delle scuole medie), Kappaneko

"Shin KOR 2002: I, II"

Nel 2002 sono stati pubblicati due romanzi in una nuova edizione diversa dalle precedenti solo per formato e per disegno della copertina. I 2 romanzi sono intitolati: "Shin KOR 2002 I" (21/12/01), "Shin KOR 2002 II"

Le edizioni

I 3 romanzi sono stati tradotti anche in Italiano ad opera della Kappa Edizioni (rispettivamente nel gennaio 1998, gennaio 2000 e gennaio 2001), con le stesse copertine dei romanzi originali.

Vedi anche:

Manga
Shin KOR

Kimagure Orange Road © Izumi Matsumoto/Shueisha/NTV/VAP/Toho/Studio Pierrot